Player
Avvio della campagna pubblica per la raccolta delle firme per le tre proposte di legge di iniziativa popolare contro la tortura, contro la legge sulle droghe, per la legalità nelle carceri.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Tre leggi per la giustizia e i diritti. Tortura, carceri, droghe", registrato a Roma giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 13:32.

Dibattito organizzato da A Buon Diritto. Associazione per le libertà e A Roma Insieme - Leda Colombini e Antigone e Associazione "Il detenuto ignoto" e Associazione Federico Aldrovandi e Associazione Nazionale Giuristi Democratici e
Associazione Ricreativa e Culturale Italiana e Azione dei Cristiani per l'Abolizione della Tortura e Basic Income Network e Confederazione Generale Italiana del Lavoro e Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia e Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Coordinamento Nazionale dei Garanti dei Diritti dei Detenuti e Forum Droghe e Forum per il Diritto alla Salute in Carcere e Gruppo Calamandrana e Libertà e Giustizia e Progetto Diritti e Ristretti orizzonti e Società della Ragione e Unione delle Camere Penali Italiane e Volontari in Carcere.

Sono intervenuti: Patrizio Gonnella (presidente di Antigone), Mauro Palma (vice presidente del Consiglio Europeo per la Cooperazione nell'Esecuzione Penale), Ilaria Cucchi (candidata alla Camera dei Deputati, Rivoluzione Civile), Fabio Anselmo (avvocato), Alessandro De Federicis (responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane), Flavia Perina (deputato, Futuro e Libertà per l'Italia (gruppi parlamentari)), Sandro Favi (responsabile nazionale Carceri, Partito Democratico), Carlo Leoni (responsabile nazionale Giustizia, Sinistra Ecologia Libertà), Mario Marazziti (portavoce della Comunità di Sant'Egidio, Scelta Civica con Monti per l'Italia), Riccardo De Facci (responsabile del Settore Dipendenze del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza), Stefano Antetomaso (rappresentante dei Giuristi Democratici).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Carcere, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Depenalizzazione, Diritti Civili, Diritti Umani, Droga, Fini, Giovanardi, Giustizia, Iniziativa Popolare, Italia, Legge, Penale, Politica, Tortura.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 7 minuti.

leggi tutto

riduci