15 MAR 2013
dibattiti

Occidente anfibio. Ovvero: tutte le crisi della democrazia

CONVEGNO | - Frosinone - 18:30 Durata: 1 ora 20 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Conferenza di apertura della rassegna dal titolo: "Le ragioni della politica" a cura dell'Osservatorio Filosofico in collaborazione con la Compagnia de Galantomeni e con la partnership di Critica Liberale e MicroMega.

L'Osservatorio filosofico è un'iniziativa ideata da due professionisti della filosofia (Antonio Cecere e Mauro Cascio) che cercano di dare una lettura della realtà e della società avvalendosi di importanti esponenti del mondo della cultura.

Convegno "Occidente anfibio. Ovvero: tutte le crisi della democrazia", registrato a Frosinone venerdì 15 marzo 2013 alle 18:30.

L'evento
è stato organizzato da Compagnia de Galantomeni e Osservatorio Filosofico.

Sono intervenuti: Mauro Cascio (filosofo, consulente filosofico), Antonio Cecere (filosofo), Paolo Ercolani (professore), Corrado Ocone (saggista, studioso di filosofia e teoria politica).

Tra gli argomenti discussi: Berlino, Comunismo, Crisi, Democrazia, Democrazia Liberale, Diritti Civili, Diritti Sociali, Disoccupazione, Economia, Europa, Filosofia, Giustizia, Gran Bretagna, Hayek, Industria, Integralismo, Islam, Italia, Lavoro, Liberalismo, Marx, New York, Ovest, Politica, Popper, Precari, Religione, Rivoluzione, Societa', Storia, Stragi, Terrorismo Internazionale, Thatcher, Totalitarismo, Usa, Violenza, Welfare.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 1 ora e 20 minuti.

leggi tutto

riduci