14 APR 2013
dibattiti

Legge 194 e obiezione di coscienza. Come conciliare il diritto alla libera scelta sancito dalla legge con posizioni etiche personali?

CONVEGNO | - Rimini - 16:53 Durata: 2 ore 26 min
A cura di Aduc e Guido Mesiti
Player
Convegno "Legge 194 e obiezione di coscienza. Come conciliare il diritto alla libera scelta sancito dalla legge con posizioni etiche personali?", registrato a Rimini domenica 14 aprile 2013 alle 16:53.

L'evento è stato organizzato da Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.

Sono intervenuti: Oreste Godi (rappresentante del Circolo UAAR di Rimini), Adele Orioli (responsabile delle iniziative giuridiche dell'UAAR), Filomena Gallo (segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Eugenio Lecaldano (docente di Filosofia morale all'Università degli Studi
"La Sapienza" di Roma), Giovanna Scarsellati (ginecologa presso il San Camillo di Roma), Carlo Flamigni (membro del Comitato Nazionale per la Bioetica, presidente onorario dell'AIED e UAAR), Enrica Nives Vaselli (sociologa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aborto, Bioetica, Cassazione, Comitato Nazionale Per La Bioetica, Comuni, Diritto, Etica, Legge, Medicina, Obiezione Di Coscienza, Politica, Rimini, Sanita', Scienza, Statistica.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 26 minuti.

leggi tutto

riduci