20 APR 2013
dibattiti

Sistema penale e fonti sovranazionali: La giurisprudenza delle Corti europee ed il ruolo dell'interprete - seconda e conclusiva giornata

Player
2° Convegno Nazionale Vittorio Aymone promosso nei giorni 19 e 20 aprile 2013 con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Convegno "Sistema penale e fonti sovranazionali: La giurisprudenza delle Corti europee ed il ruolo dell'interprete - seconda e conclusiva giornata", registrato a Lecce sabato 20 aprile 2013 alle 09:39.

L'evento è stato organizzato da Centro Studi Giuridici Michele De Pietro e Corte di Appello di Lecce e Fondazione Edoardo Filograna e Ordine degli Avvocati di Lecce e Università degli Studi del Salento di Lecce.

Sono intervenuti:
Pasquale Corleto (presidente del Centro Studi Giuridici Michele De Pietro), Ernesto Lupo (magistrato), Giorgio Lattanzi (giudice della Corte Costituzionale), Filippo Sgubbi (professore), Vladimiro Zagrebelsky (giudice emerito della Corte Europea per i Diritti dell'Uomo), Luigi Melica (professore).

Tra gli argomenti discussi: Cassazione, Corte Costituzionale, Corte Di Giustizia Europea, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritto, Giustizia, Italia, Magistratura, Penale, Politica, Unione Europea.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 11 minuti.

leggi tutto

riduci