24 APR 2013
dibattiti

"La Repubblica del Presidente. Il settennato di Giorgio Napolitano" - presentazione del libro di Vincenzo Lippolis e di Giulio Maria Salerno (Ed. Il Mulino)

DIBATTITO | - Roma - 11:12 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Presentazione del libro di Vincenzo Lippolis e di Giulio Maria Salerno (Ed.

Il Mulino) Ne discutono: Giuliano Amato, Pierferdinando Casini, Andrea Romano, Gaetano Quagliariello, Luciano Violante.

Modera Monica Maggioni.

Registrazione video del dibattito dal titolo ""La Repubblica del Presidente. Il settennato di Giorgio Napolitano" - presentazione del libro di Vincenzo Lippolis e di Giulio Maria Salerno (Ed. Il Mulino)", registrato a Roma mercoledì 24 aprile 2013 alle 11:12.

Dibattito organizzato da Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi.

Sono intervenuti: Pietro Grasso
(presidente del Senato della Repubblica, Partito Democratico), Monica Maggioni (direttore di RaiNews24, Rai - Radiotelevisione Italiana), Giuliano Amato (professore), Pier Ferdinando Casini (presidente del gruppo al Senato della Repubblica, Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro), Andrea Romano (deputato, Scelta Civica con Monti per l'Italia), Gaetano Quagliariello (senatore, Popolo della Libertà), Luciano Violante (professore), Vincenzo Lippolis (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Costituzione, Crisi, Elezioni, Europa, Giustizia, Istituzioni, Legge Elettorale, Libro, Magistratura, Napolitano, Partiti, Partito Democratico, Politica, Popolo Della Liberta', Presidenza Della Repubblica, Presidenziale, Riforme, Stato, Storia, Unita' Nazionale.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci