17 MAG 2013
dibattiti

XXVI Salone Internazionale del libro di Torino - Quel che de Gaulle ci insegna sulla storia d'Italia

DIBATTITO | di Emilio Targia - TORINO - 10:30 Durata: 23 min 32 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Incontro con Gaetano Quagliariello, Ministro delle Riforme Costituzionali, a cura di Rubbettino Editore.

Quagliariello ha scritto molto su Charles de Gaulle, usando la sua figura politica carismatica come pietra di paragone per l'analisi della storia d'Italia in rapporto a quella della Francia dal secondo dopoguerra a oggi.

Nell'ambito del XXVI Salone Internazionale del libro di Torino dallo slogan: "Dove osano le idee" (16 - 20 maggio 2013).

Sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "XXVI Salone Internazionale del libro di Torino -
Quel che de Gaulle ci insegna sulla storia d'Italia", registrato a Torino venerdì 17 maggio 2013 alle 10:30.

Dibattito organizzato da Comune di Torino e Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura e Provincia di Torino e Regione Piemonte e Rubbettino Editore.

Sono intervenuti: Ugo Magri (giornalista), Gaetano Quagliariello (ministro per le Riforme Costituzionali, Popolo della Libertà).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Affari Costituzionali, Antiamericanismo, Berlusconi, Centro, Costituzione, Crisi, De Gaulle, Destra, Diritto, Economia, Europa, Fascismo, Folli, Francia, Gandhi, Giolitti, Governo, Guerra, Istituzioni, Italia, La Malfa, Legge Elettorale, Letta, Libro, Nazismo, Parlamento, Partiti, Partito Democratico, Partitocrazia, Politica, Popolo Della Liberta', Preferenza, Premio Di Maggioranza, Presidenza Della Repubblica, Presidenziale, Referendum, Riforme, Romano, Sinistra, Spadolini, Stato, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 23 minuti.

leggi tutto

riduci