25 GIU 2013
stampa

Presentazione alla stampa del 4° Libro Bianco sugli effetti della Legge Fini Giovanardi

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 1 ora 3 min
A cura di Alessio Grazioli
Player
Il dossier è a cura di Antigone, CNCA, Forum Droghe e Società della Ragione, con l'adesione di Magistratura Democratica, Unione Camere Penali.

Saranno illustrati i dati relativi al 2012 sugli ingressi in carcere e sulle presenze negli istituti di pena di consumatori di sostanze stupefacenti, sulle misure alternative per i tossicodipendenti, sulle sanzioni amministrative irrogate e sulle operazioni di polizia e i sequestri di sostanze.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione alla stampa del 4° Libro Bianco sugli effetti della Legge Fini Giovanardi" che si è
tenuta a Roma martedì 25 giugno 2013 alle 11:30.

Con Patrizio Gonnella (presidente di Antigone), Daniele Farina (deputato, Sinistra Ecologia Libertà), Franco Corleone (garante dei Diritti dei Detenuti del Comune di Firenze e coordinatore del Coordinamento Garanti), Alessandro De Federicis (responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione Camere Penali Italiane).

La conferenza stampa è stata organizzata da Antigone e Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Forum Droghe e Società della Ragione.

Tra gli argomenti discussi: Alfano, Amnistia, Associazioni, Berlusconi, Cannabis, Carcere, Cassazione, Cirielli, Comunita' Terapeutiche, Corte Costituzionale, Costituzione, Custodia Cautelare, Droga, Fini, Giovanardi, Giustizia, Governo, Interni, Legge, Letta, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Monti, Narcotraffico, Penale, Sanzioni, Tortura, Tossicodipendenti.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 3 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci