05 SET 2013
dibattiti

"Drugs and the city. Ripensare le città: attori e contesti urbani di inizio secolo"

CONVEGNO | - Firenze - 14:35 Durata: 3 ore 19 min
A cura di Aduc e Valentina Pietrosanti
Player
Nell'ambito della Summer School 2013 organizzata da Forum Droghe, CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) e CTCA (Coordinamento Toscano Comunità di Accoglienza), in collaborazione con la Fondazione Michelucci ed il Cesda (Centro Studi, ricerca e documentazione su Dipendenze e Aids) dal titolo: "Drugs and the city.

Ripensare le città: attori e contesti urbani di inizio secolo" (5 / 7 settembre).

Convegno ""Drugs and the city. Ripensare le città: attori e contesti urbani di inizio secolo"", registrato a Firenze giovedì 5 settembre 2013 alle 14:35.

L'evento è stato organizzato
da Comunità Nazionale Comunità di Accoglienza e Coordinamento Toscano Comunità di Accoglienza e Forum Droghe e Fuoriluogo.

Sono intervenuti: Susanna Ronconi (membro del Comitato Scientifico di Forum Droghe), Corrado Marcetti (direttore della Fondazione Giovanni Michelucci), Aldo Bonomi (direttore dell'Istituto di Ricerca AASTER (Associazione Agenti per lo Sviluppo del Territorio)), Giancarlo Paba (urbanista, presidente della Fondazione Michelucci), Sonia Paone (architetto), Franco Corleone (segretario nazionale del Forum Droghe).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Droga, Enti Locali, Formazione, Forum Droghe, Istituzioni, Societa', Sociologia, Tossicodipendenti, Urbanistica.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 19 minuti.

leggi tutto

riduci