Commissioni riunite Bilancio, tesoro e programmazione e Affari Sociali della Camera dei Deputati

16 Settembre 2013
La sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica. Audizione di rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle province autonome. Audizione di rappresentanti della Struttura tecnica di monitoraggio paritetica istituita presso la Conferenza Stato-Regioni (STEM). Audizione di rappresentanti di Confindustria. Audizione di rappresentanti della CONSIP. Audizione di rappresentanti Agenzia italiana del farmaco (AIFA)
Player

Indice della seduta

Trascrizione automatica

  • Presidenza del presidente della V Commissione, Francesco Boccia, indi del presidente della XII Commissione, Pierpaolo Vargiu
  • Il dottor Luigi Marroni, assessore per il diritto alla salute della regione Toscana, svolge una relazione. Intervengono quindi i deputati Rocco Palese (PdL), Maino Marchi (PD), Anna Margherita Miotto (PD) e Massimo Enrico Baroni (M5S).
  • La dottoressa Laura Pellegrini, presidente della Struttura tecnica di monitoraggio paritetica istituita presso la Conferenza Stato-Regioni (STEM ), svolge una relazione. Intervengono quindi i deputati Rocco Palesa (PdL), Anna Margherita Miotto (PD, Maino Marchi (PD) e Andrea Cecconi (M5S).
  • L’avvocato Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria , svolge una relazione sui temi oggetto dell’audizione. Intervengono quindi i deputati Rocco Palese (PdL) e Bruno Tabacci (Misto- CD).
  • La dottoressa Giuseppina Baffi, presidente della CONSIP, e il dottor Domenico Casalino, amministratore delegato della CONSIP, svolgono una relazione. Intervengono quindi i deputati Bruno Tabacci (Misto-CD), Rocco Palese (PdL) e Andrea Cecconi (M5S).
  • Il dottor Paolo Siviero, responsabile area strategia e politiche del farmaco dell’AIFA, svolge una relazione. Intervengono quindi i deputati Maino Marchi(PD) e Paola Binetti (SCpI)
  • 3:44:22 16:30
Trascrizione
Scheda a cura di Fabio Arena