20 SET 2013
dibattiti

Scomporre la realtà. Lo sguardo inquieto di Leonardo Sciascia sull'Italia degli anni Settanta e Ottanta - Presentazione del libro di Leonardo Casalino (Edizioni Tracce)

Player
Presentazione del libro di Leonardo Casalino (Edizioni Tracce - Collana I Taccuini 2013).

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Scomporre la realtà. Lo sguardo inquieto di Leonardo Sciascia sull'Italia degli anni Settanta e Ottanta - Presentazione del libro di Leonardo Casalino (Edizioni Tracce)", registrato a Torino venerdì 20 settembre 2013 alle 21:16.

Dibattito organizzato da Istituto di Studi Storici Gaetano Salvemini e Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea "Giorgio Agosti".

Sono intervenuti: Marco Brunazzi (direttore dell'Istituto di
Studi Storici Gaetano Salvemini di Torino), Ugo Perolino (ricercatore di Letteratura italiana Moderna e Contemporanea all'Università D'Annunzio Chieti Pescara), Giovanni De Luna (docente di storia contemporanea all'Università di Torino), Igor Boni (presidente dell'Associazione Radicale "Adelaide Aglietta" di Torino, Radicali Italiani), Paolo Borgna (procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino), Leonardo Casalino (Docente di Storia e cultura italiana, Università Stendhal di Grenoble).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Diritti Civili, Intellettuali, Italia, Letteratura, Libro, Mafia, Partito Democratico, Radicali Italiani, Salvemini, Sciascia, Storia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 47 minuti.

leggi tutto

riduci