01 APR 2009

Intervento di Marco Pannella sul naufragio di quattro barconi con oltre 500 migranti che sono affondati tra Africa e Italia il 31 marzo 2009

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 37 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sul naufragio di quattro barconi con oltre 500 migranti che sono affondati tra Africa e Italia il 31 marzo 2009", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 1 aprile 2009 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Tra gli argomenti discussi: Clandestinita', Criminalita', Disastri, Immigrazione, Mare, Mediterraneo, Minori, Parlamento Europeo, Unione Europea, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola
versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signora Presidente, oggi all'inizio dei lavori abbiamo dedicato un minuto - e ringraziamo la presidente per avercelo consentito - a commemorare le vittime quotidiane di un sistema che sta attualmente causando una tragedia senza precedenti, uno scontro continuo tra poveri che si contendono lavoro e cibo. Un attimo fa abbiamo inoltre appreso che sono stati ritrovati 94 donne e 7 bambini. Il problema, signora Presidente, e lo ripetiamo da otto anni, è il seguente: è possibile che non venga fatta alcuna indagine, che non si possano conoscerne le ragioni, quando dallo spazio riusciamo a vedere i fiori sulle nostre terrazze? I motivi non sono noti, le conseguenze sono criminali.
    0:00 Durata: 1 min 37 sec