20 MAG 2008

Intervento di Marco Pannella sulla situazione dei Rom in Italia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 52 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sulla situazione dei Rom in Italia", registrato a Parlamento Europeo martedì 20 maggio 2008 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Criminalita', Discriminazione, Informazione, Italia, Nomadi, Parlamento Europeo, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa)

    Signora Presidente, onorevoli colleghi, vorrei dire semplicemente questo: dinanzi alla gravità dei fatti che ciascuno riesce ad avvertire, - penso qui tutti - vi è però un atteggiamento e un'ignoranza della realtà italiana ed europea che mi fa paura. La colpa è sempre degli altri e allora voglio dire che io rivendico il dovere e il diritto di autoaccusarci. A Roma, a Napoli abbiamo governato noi da 15 anni! A Roma, a Napoli e in tutta l'Italia si è sviluppata una campagna televisiva vergognosa, si è passati dal 10 al 24 per cento dell'informazione televisiva nel denunciare i crimini, creando una psicosi di paura. Signora Presidente, voglio solo dire che dove non c'è democrazia, non c'è pace per i rom, ma nemmeno per gli italiani. L'Italia non è una democrazia, non è uno Stato di diritto. A partire da questo si può lottare, si può sperare, altrimenti con le buone coscienze a buon mercato di troppi di noi, no!
    0:00 Durata: 1 min 52 sec