09 APR 2008

Intervento di Marco Pannella per sollecitare l'Unione Europea a colloqui tra le autorità cinesi e il Dalai Lama

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 22 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella per sollecitare l'Unione Europea a colloqui tra le autorità cinesi e il Dalai Lama", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 9 aprile 2008 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Autonomia, Cina, Consiglio Europeo, Dalai Lama, Nonviolenza, Parlamento Europeo, Tibet, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signora Presidente, onorevoli colleghi, vorrei rivolgere alla Commissione, alla Presidenza del nostro Parlamento e del Consiglio una informazione che credo di poter fare. Se da Pechino ottenessimo il riconoscimento, anche incidentale, che in tutte le sue manifestazioni e espressioni pubbliche degli ultimi anni il Dalai Lama mai ha richiesto indipendenza e sempre ha richiesto autonomia e se anche si desse atto che in tutte le sue manifestazioni pubbliche ha esortato alla nonviolenza, questa dichiarazione di Pechino potrebbe essere immediatamente interpretata come un gesto di apertura e di massima buona volontà da parte del governo in esilio e del Dalai Lama . Mi auguro che noi vorremmo muoverci in questa direzione.
    0:00 Durata: 1 min 22 sec