07 MAG 2008

Intervento di Marco Pannella sulla libertà religiosa in Vietnam

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 2 min 34 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Il patriarca della chiesa buddista e il suo aggunto non potranno celebrare la massima festività del calendario buddista, Wesak.

Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sulla libertà religiosa in Vietnam", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 7 maggio 2008 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Buddismo, Censura, Diritti Civili, Parlamento Europeo, Religione, Vi, Vietnam.

La registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Questo contenuto è disponibile
anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, i credenti dovrebbero saperlo meglio di me, miscredente come sono, sembra dal 13 al 17 maggio anche in Vietnam si svolge la massima festività del calendario buddista, Wesak, la nascita del Budda. Sembra, ma è anche certo per quel che ci riguarda che ancora adesso in Vietnam il supremo patriarca della Chiesa buddista unificata, Thich Huyen Quang, che da 26 anni è rinchiuso nel suo monastero, e il candidato di molti di noi, Thich Quang Do, il suo aggiunto, non potranno nemmeno celebrare i loro riti liberamente. In 26 anni, presidente, 15 volte noi come Parlamento avevamo chiesto la liberazione di costoro. Capisco, il tempo è scaduto, ma il tempo della vergogna per l'Europa non è scaduto, è tornato, colleghi, attenti!
    0:00 Durata: 2 min 34 sec