31 GEN 2007

Intervento di Marco Pannella sulla situazione in Iraq

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 29 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sulla situazione in Iraq", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 31 gennaio 2007 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Tra gli argomenti discussi: Corte Penale Internazionale, Criminalita', Iraq, Medio Oriente, Parlamento Europeo, Pena Di Morte, Vi, Violenza.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, in queste ore ci è giunta di nuovo la notizia dell'assassinio a Bagdad di donne, bambini, lavoratori in cerca di occupazione e personalità civili. Da parte di chi? Da una banda di delinquenti criminali, estremamente organizzati, dei quali non si sa nulla. Una parte dell'opinione internazionale parla di insorti ma si tratta di delinquenti che vengono protetti anche dalle autorità. Paul Bremer, primo amministratore iracheno, aveva affermato che in primo luogo vi sarebbe stata la moratoria sulla pena di morte e poi il riconoscimento della Corte penale internazionale. Invece, oggi l'Iraq non riconosce la Corte penale internazionale e non c'è nessuna possibilità legale di perseguire queste bande di assassini. Non vorrei che l'Iraq di oggi sia uno Stato che protegge questa realtà invece di combatterla.
    0:00 Durata: 1 min 29 sec