13 DIC 2004

Intervento di Marco Pannella sulle iniziative dell'UE sulla Cambogia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 24 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella sulle iniziative dell'UE sulla Cambogia", registrato a Parlamento Europeo lunedì 13 dicembre 2004 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cambogia, Commissione Ue, Consiglio Europeo, Democrazia, Diritti Umani, Monarchia, Parlamento Europeo, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa)

    Signor Presidente, anch'io sono pienamente d'accordo su questo punto. Tuttavia, la vorrei pregare, qualora decida di inviare una lettera alle autorità cambogiane, di sottolineare in particolare questo episodio, ma di fare anche riferimento alla situazione complessiva. Come è noto, in Cambogia il sovrano ha rassegnato le dimissioni come atto di protesta contro la situazione politica generale e i membri del partito Sam Raisi e dell'opposizione sono minacciati di morte e di espulsione dal parlamento. Sono quindi pienamente d'accordo con la sua iniziativa di inviare una lettera, in cui la invito a esprimere, partendo da questo episodio, la nostra più viva preoccupazione per la situazione globale della legalità e dei diritti umani.
    0:00 Durata: 1 min 24 sec