26 LUG 1989

Intervento di Marco Pannella, parlamentare europeo, su dichiarazioni del presidente del Parlamento europeo Baron Crespo

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 31 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Pannella, parlamentare europeo, su dichiarazioni del presidente del Parlamento europeo Baron Crespo", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 26 luglio 1989 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Pannella (parlamentare europeo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Baron Crespo, Europa, Iii, Istituzioni, Italia, Parlamento Europeo, Polemiche, Referendum, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Pannella

    parlamentare europeo

    Signor Presidente, siamo venuti a conoscenza di flash di agenzia-stampa nei quali alcuni si permettono di giudicare molto severamente una parte del nostro Parlamento. Ad esempio, i comunisti francesi, greci ed altri, vengono qualificati di archeocomunisti. Si afferma d'altronde che è inconcepibile conferire funzioni costituenti al nostro Parlamento dimenticando la relazione Herman. L"autore delle dichiarazioni contro il referendum plebiscitario tenutosi in Italia a favore dell'erogazione di un potere costituente al nostro Parlamen-to che ha parlato in pubblico in modo fazioso è il nostro stesso Presidente Baron Crespo! Ieri, alla televisione francese, il Presidente Baron Crespo ha dichiarato di essere stato eletto con i voti, fra l`altro, dei liberali e dei verdi. Vorrei che si mettesse a verbale la mia protesta formale nei confronti di colui che, quarant"otto ore dopo essere stato eletto nostro rappresentante comune, si comporta da fazioso. Protesto e mi auguro che, d'ora in poi, il Presidente Baron Crespo si ricordi che è il presidente del Parlamento europeo e non un uomo di corrente che fa dichiarazioni inammissibili ed offensive nei confronti del nostro Parlamento. Presidente. - Onorevole Pannella, non possiamo in alcun modo in?uire sui resoconti stampa. Quanto lei denuncia non risulta dal nostro resoconto integrale, bensì soltanto da dichiarazioni stampa.
    0:00 Durata: 1 min 31 sec