18 OTT 2013
dibattiti

Smart City Exhibition 2013 - Impegni per le città del futuro. Una via più semplice per far ripartire il Paese

CONVEGNO | - Bologna - 14:50 Durata: 2 ore 15 min
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Organizzatori: 
Player
Promosso d'intesa con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani nell'ambito di Smart City Exhibition 2013 in programma nei giorni 16, 17 e 18 ottobre 2013.

Evento promosso in collaborazione con SAIE (Salone dell'Innovazione nell'Edilizia) e Formez PA.

Convegno "Smart City Exhibition 2013 - Impegni per le città del futuro. Una via più semplice per far ripartire il Paese", registrato a Bologna venerdì 18 ottobre 2013 alle ore 14:50.

L'evento è stato organizzato da Bologna Fiere e Forum PA.

Sono intervenuti: Carlo Mochi Sismondi (presidente del Forum della Pubblica Amministrazione), Gianni Massa
(vice presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri), Fausto Savoldi (presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati), Gaetano Maccaferri (vice presidente di Confindustria per le Politiche Regionali e la Semplificazione), Carlo Flamment (presidente di Formez PA), Gianpiero D'Alia (ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Scelta Civica con Monti per l'Italia), Stefano Caldoro (presidente della Regione Campania, Popolo della Libertà), Virginio Merola (sindaco del Comune di Bologna, Partito Democratico), Graziano Delrio (ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Partito Democratico), Duccio Campagnoli (presidente di Bologna Fiere).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Amministrazione, Burocrazia, Comuni, Comunicazione, Cultura, Digitale, Diritti Civili, Diritto, Economia, Enti Locali, Governo, Imprenditori, Impresa, Internet, Investimenti, Istituzioni, Italia, Legge Di Stabilita', Letta, Ministeri, Paesaggio, Politica, Provincia, Pubblico Impiego, Qualita' Della Vita, Regioni, Riforme, Societa', Stato, Sviluppo, Tecnologia, Telematica, Territorio.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 15 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci