23 OTT 2013
stampa

Fiori di pace. Giovani in azione per lo sviluppo della pace - Incontro tra giovani adolescenti israeliani, palestinesi e italiani

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 50 min 54 sec
A cura di Guido Mesiti
Player
Programma di incontro tra giovani adolescenti israeliani, palestinesi e italiani per la promozione del dialogo e il confronto delle esperienze di vita personali, finalizzato alla conoscenza e alla comprensione del punto di vista dell'altro e all'individuazione di strategie non violente nella gestione di situazioni conflittuali.

Parteciperanno i ragazzi del Liceo Augusto e i ragazzi israeliani e arabi israeliani che aderiscono al progetto, l'associazione Figli di Abramo - Amici per la pace e la rivista Confronti.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Fiori di pace. Giovani in
azione per lo sviluppo della pace - Incontro tra giovani adolescenti israeliani, palestinesi e italiani" che si è tenuta a Roma mercoledì 23 ottobre 2013 alle 11:30.

Con Khalid Chaouki (deputato, Partito Democratico), Gian Mario Gillio (direttore della rivista "Confronti"), Mustafa Qossoqsi (psicologo clinico e dell’educazione, coideatore del progetto Fiori di pace), Marco Forino (presidente dell'Associazione Figli di Abramo Amici per la Pace), Ruth Shuster (Comunità Neve Shalom/Wahat al-Salam (Oasi di Pace)), Marco Forino (presidente dell'Asspciazione Figli di Abramo Amici per la Pace).

La conferenza stampa è stata organizzata da Confronti e Figli di Abramo - Amici per la pace.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Arabi, Cultura, Esteri, Giovani, Israele, Italia, Medio Oriente, Pace, Pacifismo, Palestina, Religione.

Questa conferenza stampa ha una durata di 50 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci