20 GIU 2007

Intervento di Marco Cappato sulle dichiarazioni del cardinale Angelo Scola in merito alle pronuncie del Parlamento europeo su matrimonio, famiglia e vita

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 57 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sulle dichiarazioni del cardinale Angelo Scola in merito alle pronuncie del Parlamento europeo su matrimonio, famiglia e vita", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 20 giugno 2007 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Cattolicesimo, Chiesa, Famiglia, Matrimonio, Parlamento Europeo, Polemiche, Scola, Vi.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa)

    Signor Presidente, l’articolo 28 del nostro regolamento prevede che le interrogazioni attinenti all’attività dell’Ufficio di presidenza ricevano una risposta entro il termine di 30 giorni dalla presentazione. Circa tre mesi fa, il 28 marzo, ho presentato un’interrogazione sulle dichiarazioni rilasciate, in presenza del Presidente del nostro Parlamento, dal Cardinale Angelo Scola, il quale dichiarò che non è opportuno che l’attuale Parlamento europeo si pronunci in continuazione su temi quali il matrimonio, la famiglia e la vita. Di fronte a un tale attacco contro questo Parlamento ho deciso di presentare l’interrogazione in questione e credo sia importante che la Presidenza del Parlamento difenda questa Assemblea e i suoi deliberati di fronte alle aggressioni di uno Stato straniero come la Città del Vaticano.
    0:00 Durata: 57 sec