12 GEN 2004

Intervento di Marco Cappato sui rapporti Ue/Siria

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 15 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sui rapporti Ue/Siria", registrato a Parlamento Europeo lunedì 12 gennaio 2004 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Commissione Ue, Diritti Umani, Hamas, Hezbollah, Islam, Parlamento Europeo, Siria, Terrorismo Internazionale, Unione Europea, V.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Presidente, all'inizio di dicembre era stato annunciato che la Commissione europea aveva finalizzato i negoziati per accordi di associazione con la Siria. Poi non abbiamo saputo più nulla. Credo che, a proposito di lotta contro il terrorismo, non sia necessario dilungarsi sui legami tra la Siria ed organizzazioni come Hamas , Jihad islamica e Hezbollah o sull'aiuto diretto che essa fornisce loro. Poiché è stata dimostrata negli anni l'incapacità dell'Unione europea di far rispettare la clausola dei diritti umani nella totalità degli accordi di associazione, sarebbe opportuno che questo Parlamento avesse l'occasione, prima di dibattere questo tema, di ricevere dalla Commissione europea tutte le informazioni su come si sarebbe addirittura arrivati a concludere un accordo di associazione con un paese come la Siria.
    0:00 Durata: 1 min 15 sec