14 MAG 2002

Dichiarazione di voto di Marco Cappato sul bilancio preventivo del Parlamento Europeo per il 203

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 19 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Dichiarazione di voto di Marco Cappato sul bilancio preventivo del Parlamento Europeo per il 203", registrato a Parlamento Europeo martedì 14 maggio 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bilancio, Consiglio Europeo, Corte Di Giustizia Europea, Parlamento Europeo, V.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    Signor Presidente, il collega Duhamel purtroppo confonde ciò che è populista con ciò che è popolare. Se soltanto i cittadini europei potessero conoscere la materia e decidere in merito a questo problema che riguarda il bilancio del Parlamento europeo, credo che nemmeno in Francia si troverebbe un'esigua minoranza a favore del mantenimento di simili spese, con la ricaduta - di cui i colleghi hanno parlato - sul lavoro parlamentare. Non si tratta soltanto di una questione di denaro, ne va anche della dignità di questo Parlamento, dei suoi lavori, della sua organizzazione e dei singoli parlamentari. Per questo ringrazio i colleghi che si sono voluti trattenere più a lungo per parlare di questo argomento. Credo in realtà che il Parlamento debba assumersi la responsabilità di queste decisioni, al limite anche avviando uno scontro aperto con il Consiglio, e che debba essere disposto ad adire la Corte di giustizia, manifestando fisicamente la sua non disponibilità ulteriore a muoversi fra tre sedi diverse.
    0:00 Durata: 1 min 19 sec