16 NOV 1999

Intervento di Marco Cappato sulla decisione dei deputati della lista Bonino di non partecipare al voto durante le adunanze del Parlamento Europeo per denunciare la loro condizione di inferiorità in termini di diritti parlamentari e di diritti di parola

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 16 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sulla decisione dei deputati della lista Bonino di non partecipare al voto durante le adunanze del Parlamento Europeo per denunciare la loro condizione di inferiorità in termini di diritti parlamentari e di diritti di parola", registrato a Parlamento Europeo martedì 16 novembre 1999 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Lista Bonino, Parlamento Europeo, Regolamento, V, Voto.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile
anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Signor Presidente, vorrei confermare che anche questa volta i deputati radicali non parteciperanno al voto. La ragione, come sapete, è che intendiamo in tal modo denunciare la nostra condizione di inferiorità in termini di diritti parlamentari e di diritti di parola. Spero che questa Assemblea non cominci a considerare questi nostri interventi come una fastidiosa abitudine, o addirittura come qualcosa da trattare con superficialità e ilarità. Credo che sarebbe grave se questo Parlamento si abituasse al permanere di siffatte condizioni di discriminazione nei confronti di alcuni deputati, e nemmeno ci dispiacerebbe che da parte della Presidenza venisse un cenno di attenzione e sensibilità nei confronti di questo problema che costantemente poniamo.
    0:00 Durata: 1 min 16 sec