05 SET 2000

Intervento di Maurizio Turco sul contributo dell'UE alla lotta contro la diffusione dell'AIDS in Africa

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 28 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Maurizio Turco sul contributo dell'UE alla lotta contro la diffusione dell'AIDS in Africa", registrato a Parlamento Europeo martedì 5 settembre 2000 alle 00:00.

Sono intervenuti: Maurizio Turco (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Africa, Aids, Consiglio Europeo, Decessi, Finanziamenti, Francia, Malattia, Parlamento Europeo, Prevenzione, Profilattico, Religione, Salute, Sanita', Sessualita', Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione
audio.

leggi tutto

riduci

  • Maurizio Turco

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    Signora Presidente, intervengo a nome dei deputati della Lista Bonino. Prendo atto di quanto detto dalla rappresentante del Consiglio, cioè che la Francia destinerà una parte del debito dei paesi africani alla lotta contro l'AIDS. Si tratta di un'importante iniziativa, che speriamo sarà seguita da tutti i paesi dell'Unione, e non solo da essi. Auspichiamo che anche l'Unione dia un contributo affinché si investa maggiormente nella lotta contro l'AIDS in Africa, continente nel quale si registra il 95 per cento dei decessi degli infetti da HIV. E' vero che si spendono attualmente in Africa 300 milioni di dollari l'anno ma, nel contempo, l'Africa ha 15 miliardi di dollari di debito verso i paesi industrializzati. Desidero infine richiamare l'attenzione sul grande silenzio che c'è e che va denunciato: mi riferisco alle campagne di disinformazione contro l'uso dei profilattici per motivi religiosi. Si invita a non usare i profilattici in nome della vita, si generano persone destinate a morte certa.
    0:00 Durata: 1 min 28 sec