01 LUG 2002

Intervento di Maurizio Turco sull'ordine dei lavori in merito alla calendarizzazione di una risoluzione sulla violazione dello Stato di diritto e della democrazia in Italia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 22 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Maurizio Turco sull'ordine dei lavori in merito alla calendarizzazione di una risoluzione sulla violazione dello Stato di diritto e della democrazia in Italia", registrato a Parlamento Europeo lunedì 1 luglio 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Maurizio Turco (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Democrazia, Digiuno, Diritto, Italia, Ordine Dei Lavori, Parlamento Europeo, Stato, Turco, V.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Maurizio Turco

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Signor Presidente, intervengo per informare che in merito alla risoluzione, firmata dal 10 per cento dei deputati, sulla violazione dello Stato di diritto e della democrazia in Italia, risoluzione che fu presentata il 18 aprile scorso, il Segretariato generale ha ritenuto, dopo quarantadue giorni, di rigettare la proposta di risoluzione per vizio di forma. Questa risoluzione è stata presentata il 20 giugno scorso. Come ho preannunciato ai presidenti dei gruppi, ho iniziato, dalle ore 17.00 di oggi, uno sciopero della fame e domani passerò allo sciopero della sete, affinché questa risoluzione, per la gravità di quanto denunciato, sia inserita nell'ordine del giorno della prossima Conferenza dei presidenti, che si terrà il 4 luglio. Di fronte alla denuncia che uno Stato membro víola lo Stato di diritto e la democrazia, è necessaria una qualsiasi risposta politica, che va contrapposta ad una sicura indifferenza burocratica.
    0:00 Durata: 1 min 22 sec