04 GIU 2003

Intervento di Maurizio Turco sulle iniziative del Consiglio europeo in materia di finanziamenti UE verso i paesi dittatoriali

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 44 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Maurizio Turco sulle iniziative del Consiglio europeo in materia di finanziamenti UE verso i paesi dittatoriali", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 4 giugno 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Maurizio Turco (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Consiglio Europeo, Finanziamenti, Interpellanze E Interrogazioni, Parlamento Europeo, Totalitarismo, Unione Europea, V.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Maurizio Turco

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    E’ la solita risposta che ci viene data ogniqualvolta si pone la questione dei rapporti fra l’Unione europea e un qualsiasi regime dittatoriale del pianeta. Non c’è regime dittatoriale, antidemocratico su questo pianeta che non sia finanziato dall’Unione europea col pretesto che ciò serve ad aprire un dialogo. Vediamo cosa succede in Vietnam, in Laos, in Cina, a Cuba! Le sue parole, Presidente, mi ricordano ciò che in quest’Aula veniva detto nel dicembre del 2000 in vista dell’approvazione della risoluzione comune sull’Afghanistan. Be’, sarebbe da ridere riascoltarlo oggi. La miopia con la quale si guarda a cose future, eppure già ben presenti oggi, questo metodo di rapportarsi non solo non sono per nulla convincenti, ma preoccupano e annunciano distruzioni ben maggiori di quelle che, già oggi, noi stessi favoriamo.
    0:00 Durata: 1 min 44 sec