28 OTT 2013
dibattiti

La giustizia come servizio pubblico

CONVEGNO | - Milano - 15:12 Durata: 2 ore 54 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Convegno nel quale i relatori, eminenti ed esperti operatori e cultori di giustizia e diritto, sono chiamati a prospettare soluzioni riformatrici del "servizio Giustizia" nelle branche fondamentali della giurisdizione: civile, penale, amministrativa, contabile.

Convegno "La giustizia come servizio pubblico", registrato a Milano lunedì 28 ottobre 2013 alle 15:12.

L'evento è stato organizzato da Associazione Pubblici Cittadini e Fondazione Humaniter e Società Umanitaria.

Sono intervenuti: Piero Amos Nannini (presidente della Società Umanitaria), Livia Pomodoro (presidente Tribunale di
Milano), Luigi Ferrarella (giornalista del "Corriere della Sera"), Michele Ainis (ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università di Roma Tre), Giuseppe Maria Berruti (consigliere presso la Corte Suprema di Cassazione), Paolo Giuggioli (presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano), Edmondo Bruti Liberati (Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Milano), Giovanni Canzio (presidente della Corte d'Appello di Milano), Francesco Mariuzzo (presidente del T.A.R. Lombardia sede di Brescia), Claudio Galtieri (presidente della Sezione Giurisdizionale per la Lombardia della Corte dei Conti).

Tra gli argomenti discussi: Avvocatura, Civile, Diritto, Giustizia, Impresa, Informazione, Istituzioni, Magistratura, Ministeri, Penale, Riforme, Servizi Pubblici, Societa', Tar.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 54 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci