28 MAR 2007

Intervento di Marco Cappato sulle dichiarazioni del cardinale Angelo Scola in merito alle deliberazioni del Parlamento europeo su matrimoni, famiglia e vita

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 19 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sulle dichiarazioni del cardinale Angelo Scola in merito alle deliberazioni del Parlamento europeo su matrimoni, famiglia e vita", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 28 marzo 2007 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bioetica, Famiglia, Matrimonio, Parlamento Europeo, Polemiche, Scola, Vaticano, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione
audio.

leggi tutto

riduci

  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, il Presidente di questo Parlamento solitamente reagisce allorché i responsabili di regimi dittatoriali (Cina, Cuba e altri) attaccano il Parlamento europeo per le sue risoluzioni e per le sue decisioni. Orbene, il rappresentante di uno Stato assolutista, che è lo Stato della Città del Vaticano, nella persona del Cardinale Angelo Scola, si è lamentato del fatto che “in ambiti come quello del matrimonio, della famiglia e della vita – cito Scola – non è opportuno che l’attuale Parlamento europeo si pronunci in continuazione, facendo di fatto pressioni condizionanti i singoli paesi”. Il Cardinale Scola ha reso simili dichiarazioni dinanzi al Presidente del nostro Parlamento, per cui ritengo che il Presidente del Parlamento europeo e il Parlamento stesso debbano reagire, come fanno di solito con coloro che si permettono di attaccare l’autonomia e le deliberazioni di questa Assemblea.
    0:00 Durata: 1 min 19 sec