08 OTT 2008

Intervento di Marco Cappato sullo sciopero della fame di Marco Pannella a favore di iniziative per il ritorno della legalità in Italia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 10 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sullo sciopero della fame di Marco Pannella a favore di iniziative per il ritorno della legalità in Italia", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 8 ottobre 2008 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Corte Costituzionale, Europa, Informazione, Italia, Pannella, Parlamento, Parlamento Europeo, Unione Europea, Vi, Vigilanza.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella
sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, in Italia è in corso una violazione dei principi della democrazia sulla quale voglio attirare l'attenzione dei colleghi: da diciotto mesi il Parlamento italiano non elegge un giudice della Corte costituzionale previsto dalla Costituzione e da sei mesi il Parlamento italiano non costituisce operativamente la commissione parlamentare di vigilanza sul sistema dell'informazione. Non ho tempo di dilungarmi nei dettagli. Abbiamo inviato a tutti i colleghi il materiale con l'informazione dettagliata. Il collega Marco Pannella è in sciopero totale della fame e della sete dalla mezzanotte di sabato scorso per chiedere, con il Presidente della Repubblica italiana, il rientro nella legalità. 25 deputati europei ci hanno dato fiducia e hanno firmato una risoluzione, a norma dell'articolo 7 dei trattati. Il mio tempo è terminato e vi chiedo di leggerla e di sostenerla.
    0:00 Durata: 1 min 10 sec