09 MAR 2009

Intervento di Marco Cappato sulla situazione dell'informazione televisiva in Italia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 24 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Marco Cappato sulla situazione dell'informazione televisiva in Italia", registrato a Parlamento Europeo lunedì 9 marzo 2009 alle 00:00.

Sono intervenuti: Marco Cappato (parlamentare europeo, Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agcom, Censura, Democrazia, Italia, Parlamento Europeo, Radicali Italiani, Vi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Marco Cappato

    parlamentare europeo (ALDE)

    Signora Presidente, onorevoli colleghi, in Italia, l’Autorità per la garanzia delle telecomunicazioni, un’autorità indipendente, ha, per la 43ª volta deliberato contro la televisione di Stato per la violazione del diritto dei cittadini italiani ad essere informati sulle iniziative dei Radicali. La 43ª delibera. In Italia, dalle elezioni ormai da dieci mesi a oggi non ci sono le tribune elettorali, previste dalla legge, che sono state sospese illegalmente. In Italia, la Commissione di vigilanza parlamentare di controllo della radiotelevisione non si riunisce, anche qui contro la legge. Non è soltanto un problema di Berlusconi: è un problema di un regime di destra, di centro, di sinistra che attenta ai diritti civili e politici dei cittadini italiani. Con il collega Pannella dovremo abbandonare i nostri lavori domani per accorrere in Italia per cercare di creare forme di resistenza non violenta contro questa nuova forma di negazione della democrazia. Invieremo un messaggio a tutti i colleghi del Parlamento per spiegare nel dettaglio la natura di queste violazioni e per chiedere il vostro sostegno e aiuto.
    0:00 Durata: 1 min 24 sec