16 NOV 2013
dibattiti

L’editto di Milano: libertà per i cristiani o anche inizio del connubio tra la Chiesa e il potere?

Player
Dopo un anno di celebrazioni restano aperti gli interrogativi di fondo su quel periodo storico anche per quanto riguarda il pluralismo teologico e la tolleranza nella vita ecclesiale.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "L’editto di Milano: libertà per i cristiani o anche inizio del connubio tra la Chiesa e il potere?", registrato a Milano sabato 16 novembre 2013 alle ore 09:50.

Dibattito organizzato da Centro Helder Camara e Comunità ecclesiale di S. Angelo e Coordinamento 9 Marzo e Gruppo del Guado e Il Graal e Noi siamo Chiesa e Preti Operai della Lombardia e Rosa Bianca.

Sono
intervenuti: Vittorio Bellavite (portavoce nazionale del movimento "Noi siamo Chiesa"), Remo Cacitti (ordinario di Letteratura cristiana antica dell’Università di Milano), Giovanni Filoramo (ordinario di Storia del cristianesimo dell’Università di Torino).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Cattolicesimo, Chiesa, Concilio Vaticano Ii, Cristianesimo, Ebraismo, Europa, Francesco, Milano, Movimenti, Ortodossi, Politica, Religione, Roma, Scola, Secolarizzazione, Stato, Storia, Teologia.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 55 minuti.

leggi tutto

riduci