24 DIC 2013
intervista

Intervista a Luigi Manconi sul ritorno in Italia di Alma Shalabayeva e sulla Terza Marcia per l'Amnistia, la Giustizia e la Libertà

INTERVISTA | di Alessio Falconio - ROMA - 00:00 Durata: 10 min 16 sec
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Alma Shalabayeva è la moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov espulsa dall'Italia insieme alla figlia Alua.

Luigi Manconi, nell'intervista, ricorda la precedente Marcia di Natale, svoltasi nel 2005, ed alcuni dei suoi più noti partecipanti.

"Intervista a Luigi Manconi sul ritorno in Italia di Alma Shalabayeva e sulla Terza Marcia per l'Amnistia, la Giustizia e la Libertà" realizzata da Alessio Falconio con Luigi Manconi (senatore, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata martedì 24 dicembre 2013 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti
temi: Ablyazov, Amnistia, Bonino, Carcere, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Cossiga, D'alema, Diritti Umani, Espulsioni, Esteri, Europa, Giustizia, Governo, Indulto, Istituzioni, Italia, Kazakistan, Letta, Marcia, Mazzi, Ministeri, Napolitano, Natale, Pannella, Parlamento, Partito Radicale Nonviolento, Politica, Radicali Italiani, Senato, Sofri, Storia, Ue.

La registrazione audio ha una durata di 10 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Luigi Manconi

    senatore (Partito Democratico)

    Membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica e Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica. Presidente di A Buon Diritto. Associazione per le libertà
    0:00 Durata: 10 min 16 sec