28 FEB 2014
dibattiti

Lettura collettiva del libro "Quando hanno aperto la cella. Storie di corpi offesi" di Luigi Manconi e Valentina Calderone

DIBATTITO | - Roma - 16:44 Durata: 3 ore 31 min
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Lettura collettiva del libro "Quando hanno aperto la cella - storie di corpi offesi.

Da Pinelli a Uva, da Aldrovandi al processo per Stefano Cucchi" di Luigi Manconi e Valentina Calderone nell'ambito della rassegna "CarcerAzioni.

Prigionie dei nostri tempi.

Performance, lanboratori, incontri, mostre, libri, film".

Il progetto è promosso da Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale - Dipartimento Cultura - Servizio Programmazione e Gestione Spazi Culturali in collaborazione con l'associazione A buon diritto.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Lettura
collettiva del libro "Quando hanno aperto la cella. Storie di corpi offesi" di Luigi Manconi e Valentina Calderone", registrato a Roma venerdì 28 febbraio 2014 alle 16:44.

Dibattito organizzato da A Buon Diritto. Associazione per le libertà e Roma Capitale.

Sono intervenuti: Paolo Ruffini (responsabile della Casa della Memoria e della Storia), Ilaria Cucchi (sorella di Stefano Cucchi), Silvio Di Francia (consulente del Sindaco per i Diritti fondamentali di Cittadinanza), Luigi Manconi (presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Comuni, Cucchi, Diritti Umani, Emergenza, Giustizia, Libro, Roma, Societa'.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 3 ore e 31 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci