25 MAR 2014
intervista

Intervista a Vincenzo Santangelo sul Disegno di legge Delrio teso a riorganizzare le Province, in discussione alla Camera dei Deputati

INTERVISTA | di Claudio Landi - ROMA - 00:00 Durata: 2 min 39 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Il Ddl Delrio sulle Città Metropolitane, le Province, le unioni e fusioni di Comuni cambia la struttura degli enti locali, in previsione della riforma del Titolo V della Costituzione, che dovrebbe nuovamente modificare organi e funzioni.

Il Movimento 5 Stelle propone un Disegno di legge costituzionale che preveda l'abolizione delle Province.

"Intervista a Vincenzo Santangelo sul Disegno di legge Delrio teso a riorganizzare le Province, in discussione alla Camera dei Deputati" realizzata da Claudio Landi con Vincenzo Santangelo (presidente del Gruppo al Senato, MoVimento 5 Stelle).

L'intervista
è stata registrata martedì 25 marzo 2014 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Aree Metropolitane, Comuni, Corte Costituzionale, Costi, Costituzione, Delrio, Economia, Enti Locali, Istituzioni, Politica, Provincia, Renzi, Riforme, Spesa Pubblica.

La registrazione audio ha una durata di 2 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Vincenzo Santangelo

    presidente del Gruppo al Senato (MOVIMENTO 5 STELLE)

    Presidente del Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle del Senato della Repubblica. Membro della Giunta per il Regolamento del Senato della Repubblica. Membro della Commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato della Repubblica
    0:00 Durata: 2 min 39 sec