20MAG2014
rubriche

Set - Cinema fuoricampo

RUBRICA | di Emilio Targia Radio - 23:05. Durata: 31 min 4 sec

Player
Conducono Francesco Alò ed Emilio Targia.

Il Festival di Cannes, le uscite in sala, il mondo degli effetti speciali "Gravity" ed i 7 Oscar, l'incontro con Charles Howell al Maxxi di Roma.

Ospiti in studio: Simone Silvestri e Vito Picchinenna.

Puntata di "Set - Cinema fuoricampo" di martedì 20 maggio 2014 condotta da Emilio Targia che in questa puntata ha ospitato Francesco Alò (giornalista, critico cinematografico), Simone Silvestri (esperto di effetti speciali), Vito Picchinenna (esperto di effetti speciali).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cinema, Film, Mass Media, Premio,
Spettacolo, Tecnologia.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 31 minuti.

leggi tutto

riduci

23:05

Scheda a cura di

Delfina Steri
Visualizza la trascrizione automatica Nascondi la trascrizione automatica

Se
Cinema fuori campo
Cinema Webegg nuove tecnologie nell'obiettivo di Francesco Alò
Alla deve negare allora bentornati nuova puntata dei sette cinema fuori campo un saluto Emilio Targia è un saluto soprattutto alla pilastro di questo appuntamento mensile che Francesco lo è che salutiamo e ringraziamo tornato grazie per questa presentazione veramente eccessiva
E ben trovato grato al Trattato non è una regola non è che le cento cose che fa insomma comunque diciamo che li faceva gradevole Messaggero però mi sto
Direttore didattico della nuca trascodifica con un cast eccetera eccetera quindi perché siamo che quest'oggi i perché sono numerosi perché ovviamente in un mese si accumulano eventi storie firma e cose da raccontare
In realtà Francesco già portato due ospiti credo preziosi perché ne facciamo un passo indietro e ci occupiamo di un firma
Che vede nuova luce dopo gli Oscar perché uscito devo dire perché insomma ha anche quel film numerose storie da raccontare firme graditi
Tu hai pronosticato un come deve avvenire felice per quel film appena Fidenza da me lo ricordo non aveva lo stupro masticato i sette Oscar che erano forse entrano spiegabili
Ma insomma questo ci impone di tornare su quel film perché perché tutto minicar condotto un evento con una parte importante di quel firma alla
Alla maxi di Roma
Una parte fondamentale domenica c'è stata in occasione della visita del principe Ferri che non era di poter ma è proprio il principe erri
L'ambasciata inglese ha creato una serie di eventi culturali diciamo a con la gara collaterali alla alla alla visita del principe
E un ufficio molto interessante del British Council dell'Ambasciata che è il saio inserendo Innovation network che è un'agenzia che lavora con le ambasciate di tutto il mondo nella figura di Laura incivili
E Alessandra Ferraris Laura e Alessandra
Hanno specializzati in nuove tecnologie hanno
Portato
CIAL Songhua il cioè un produttore uno dei capi di questa Società che si occupa di effetti speciali inglese ma sa famosissime tutto il mondo
Chiamata frame storia quindi hanno magari hanno portato chart successe venuto al maxi e ha raccontato
Lavorazioni graditi
Che non è che è una per noi che amiamo il cinema è un fatto piuttosto epocale è un film che cambia la strada cinema come metri x come dobbiamo essere uno spazio è una pietra miliare cadaveri pochi profani
Che non sa che non stiamo parlando se ho parlato di fatto di colui che è stato un po'il motore
Delle effetti stia del film e quindi fatto un po'il motore di quegli Oscar
Esatto gravi chi è un film che noi amiamo molto perché perché fonde l'intimità
Più estrema del cinema d'autore con la forza più propulsiva e più appariscente del cinema dazione Blockbuster quindi effetti speciali e cuore Testa e veste mi permetto di dire
E l'inizio e quindi è è e il veramente un film dove c'è un incontro anche nella stessa fase di lavorazione del film tra
I tecnici e gli artisti va facciamola proprio in sintesi come mai è successo una star del cinema cito un altro film che è stata una pietra miliare Guerre stellari mille novecentosettantasette diretto da Giorgio Lucas una delle tante storie bellissime di lavorazione di un film
La cui lavorazione è stata quasi più verificato il sud la stessa storia
Era che Giorgione sfacelo il suo film da una parte e John Dix strana che poi sarebbe diventato un mito delle fitti stira specialmente viale faceva gli effetti speciali da tutt'altra parte c'è i due erano separati fisicamente
E e poi alla fine imposto unzione dopo le cose venivano qui cambia tutto cioè
Alfonso Cuarón e chart solo quelle e i germi della Fenzo hanno lavorato hanno convissuto per quattro anni Emilio e cari ascoltatori
Per arrivare a una fusione come mai secondo me c'è stata appunto tra
L'effettiva Istica e il cinema d'autore
Vorrei dire se tutti d'accordo che momenti ascoltiamo un un estratto dell'incontro che tu hai moderato
Sostanzialmente poche ore fa a Roma con con favore la e poterne questo io così parliamo anche con i nostri ospiti prendendo spunto dalle parole di
Dico quelle da da gravi che da dal tema sterminato è affascinante e con le statistiche sentiamo allora Francesco la con la foto e la domenica
UAL la oggi ascolto immensa parava Craxi storcere fine visto Alfonsa cronica insomma se queste sono ITEA su questo vorrei ha per tema lasciano ENS spesso Angela
Chi spende fossi fornendo esso Stucchi mi ha stupito escono in lei cessavano sei fare nomi cinque Andrea
Sembra però fece la fax di performance Sergio eque per le europee cioè che se mai questo è un
Artista Acquarone venuto da noi per proporci di lavorare su questo copione che trattava della storia di una donna astronauta nello spazio per quarantacinque minuti CIA
Raccontato ma questa sceneggiatura seduto sul divano del nostro studio e responsabile dei nostri affetti speciali c'è un quadro come prima reazione disse da non sarà facile
Andrea Enza in guerra esperite le note cioè chi immenso un maestro in Kosovo stare qui senza balzo chimera Fonzo è un suo che io non sto ossa obsoleta a UniCredit
Weah Loyos ad Estoril per affondare Ancona spron Arca ma oppure
Per Tim ma per dire non sarà facile vuol dire impossibile quindi ci siamo messi tutti insieme per cercare di stabilire come procedere se fosse stato veramente possibile fare qualcosa su questa proposta di quaranta
Hanno Ferone si crei Sondrio tocca is senologico dall'adunanza a emessa da un
Perseguire John porgiamo i campi cioè il SerT e ne fece anche alla profezie fa forse o musicisti fa prova e Jean
A me sono sì invece lo fa scrive pertanto ad Alfonso Efron le figure da assegnare ad esporre un attimo ed assegnati otto porle riguarda staffa insisto nell'ambito Soresa fa ecco la precedenza Paris
Questo fino a un perfetto esempio di come la tecnologia si evolve e come un film ma anche con
Come questo che ha basato fortemente sull'impiego degli effetti speciali
In realtà è risultato di grande creatività innovazione e collaborazione quindi se creato un ovvero proprio Tim ma a partire da Reggio vista montatori e dove tutti i responsabili artistici che hanno collaborato con noi alla lavorazione
Al fine Stozzo e se ne esce province che va fuori esso al Consiglio cioè ci vuole se cervellone scarsi il tutto ci sono voluti quattro anni di intenso lavoro verrà arrivare al risultato
Cui Quaresima Fonsai pronunce oggi un'ammenda sentissi cioè nuove città evidente Guindani fra fondatore
A attese sono i sontuoso caute soccorse del stretto cioè a fenomeni spesso
Avevamo già punto l'esempio di figli degli uomini un altro film di Alfonso dove si vedono questi bambini generate al computer un mese
Crediamo quanto sia complessa o lavorare sono finti prestate
Buona talmente sale inteso qua persegue questo long short stringeva inscenato Scholes
A mio sommesso sofferenze in sull'onda il cimitero perciò sto rafforza chiuso non serve grazie buona Canazza immane ci pensa sono
Se in corso
E uno delle difficoltà di grave ci si è era l'impiego di
Dentro l'inquadratura Campolungo che invece dei soliti cinque secondi duravano addirittura in alcuni casi fino a tredici minuti quindi gestire questo tipo di inquadrature è stato particolarmente impegnativo
A Coverciano in c'è semmai che in grave sera profonda Lomuscio s'a quel sedeva il CRA faceva e fa dove pensate ciò ante cioè fra un sax nella Rupe Craxi
Altro una sfida da superare creare l'affetto di zero gravità ovvero di un consiglio di gravità a a orbite a basse
Anch'essa Cialente ci può stare making calcistici analizzi viene gestito fare il cervello e Creso tra Lomuscio sostegno udienze scansata long sono anzi asse s'è un sistema di emergenza anticrisi Crocs
Se lei azzera Standa prescrizione e l'integrazione far seguito
E ovviamente trattandosi di un finché caratterizzato come abbiamo detto dico da queste sequenze molto comunque questi campi lunghi era essenziale che le immagini generate al computer avessero un aspetto realistico perché il pubblico in sala di tempo disposizione per osservarle attentamente ne avrebbe avuto quindi dovevano essere quanto più realistiche possibile per evitare che potessero essere de costruite e risultare quindi poco veritiere
Sarebbe insomma se uno si farà screzi eccetera ai sei freelance ad aprire sanno che cosa ne discende Anna mai scende
Cui si spense Bazzan Montis matching tra una frase notassero un entro i sensi
Quindi essenzialmente il film partito da una animazione a bassa risoluzione pretesa ci sono anche gatta ci sono voluti dieci mesi
Angelo in marzo Anna affondare le cui Tavassi sa quel piano ma estese a quei terreni a Serdas Nelson Paul
Depurato esce MTF un po'qui stimolo mouse machine caccia e né per il resto
E durante questa fase il regista ha praticamente vissuto fianco a fianco agli animatori collaborando con loro quotidianamente sono state anche utilizzate in parte delle tecniche di Motion capisce
Allora questo era un assolo ammaestrato voi trovate l'integrale sul sito di Radio Radicale ne troveremo sicuramente a parlare ma
Direi che ci sono già insomma numerosi spunti Francesco anche per introdurre poi ospiti nostri ospiti
Sì intanto abbiamo sentito l'eccellente lavoro anche di Olga Fernando che mi sembrava insomma doveroso citare la regina dalle la leggendaria Fernando la traduttrice delle traduttrici
E poi i appunto o quella sottolineato questa questa qui questa convivenza con con Alfonso Cuarón e l'idea che per dirla in termini molto semplici veramente gravi l'ottanta per cento di gravi chi è è è costruito in si G all'in completa e compiuta generated generato al computer e le facce della bullo che di Clooney sono state sopra impresse
E e quindi c'è pochissimo pochissimo un venti per cento di diciamo di di di di vecchio cinema bene chiamavamo così
E questo per un regista come Cuarón che già aveva fatto una riposta perché già l'ha fatto un film di fantascienza
Comunque e quindi era già portato al fantastico Gerard aveva lavorato con l'effettiva istiga in grande grandi produzioni commerciali non è stato facile quindi
è veramente è stato proprio spingere al limite come hanno fatto i due signori che stanno qui con noi che sono Simone Silvestri e Vito picchi Nenna e della pala anch'io per digital
Come hanno fatto questi due signori che sono per me il corrispettivo dalla Princeton in Italia cioè sono i più bravi effetti stigma
Visivi diciotto è FEX artiste chiamali come voi bue Felix l'acronimo
Che lavorano in Italia e che sono stati Autority Vito sinuosi bestie Vito picchi Nenna con la parlanti sono stati gli autori del più grande effetto speciale della storia del cinema italiano uno dice va bene possibile questo qua è un cretino invece
Per me lo Stato ed è un alieno
Completamente generato al computer che era protagonista dell'arrivo di Wang di Marco Antonio Manetti un Fini fantascienza semplicemente brillante che per me il più bel fine Manetti
Ed è in luce non era al buio e era in luce interrogato del mio Fantastichini nei panni di un James Bond italiano perché questa via non arrivano sulla terra e e Fantastichini
Era o i servizi segreti dovrà capire ma tu
Perché se è venuto qua in Italia e la linea nera tutto finto lavoro fatto questi due signori Simone
E e Vito e lo sai che hanno vinto da vediamo averlo grazie al proprio Pastorino abbiamo storie alle anzitutto benvenuti a sette inaugurazione direi insomma un'occasione ghiotta per qualche sollecitazione rispetto al loro lavoro verrà spiegare a chi ci ascolta
Il perché il loro talento può essere decisivo per un pezzo del nostro cinema
Beh intanto sarà facciamo dire allora ma infatti voglio solo dire voglio solo dire che si che vide Simone erano presenti son venuti di corsa ha sentito attraverso quel certe questo fa capire
Per loro che cosa che significato aveva alla Princeton eccelso quelli
Tra come che per per chi fa avrebbe perché fa start-up per chi lavora nel web Steve Jobs
Allora signori intende innanzitutto insomma
In occasione del genere non capitano Sempre quindi insomma
Siamo stati invitati siamo subito venuti da col desiderio anche di di ascoltare da vicino quello che era
Che una lavorazione complessissima di un film che come detto senz'altro rimarrà nella storia del cinema proprio in virtù di come è stato realizzato
Perché è una cosa che dobbiamo dire sappiamo tutti ormai come dire il nostro tipo di lavoro e quasi necessario lo diciamo in tutti i film nel senso che
Si parte da perché non non dimentichiamoci che noi non non creiamo solo creature cose che non esistono diciamo nella relazione Rambaldi esattezza noi non siamo solo ora ma con grande rispetto per garantire che allora ma è un percorso dopo nove anni entrato nel senso che arrivare a come abbiamo fatto noi grazie come dire alla felice collaborazione con i solaria Manetti AA
Realizzare un film come Wang il sogno di una vita nel senso che non è il punto
Sin da bambini grazie al cinema che abbiamo visto insomma dei grandi registi che ci piacciono tempo Spielberg etico Zemeckis dei non solo citare mi viene in mente subito
Abbiamo sempre avuto questo desiderio di poterlo
Rizzare stato sicuramente una grande opportunità aver quasi usato
Qualcosa che in Italia non è mai stato fatto però il nostro lavoro è fatto anche di cose molto più semplici
Tra cui appunto la rimozione di
Di appunto elementi non voluti nel nel fotogramma tutto quello che punto sfugge al controllo interno votazione
Esattore sfugge al controllo sul sette voi dopo noi lo aggiustiamo in qualche modo
Quindi insomma
La
La parte più importante del nostro lavoro quando siamo come dire sfortunati frase mettere mano al questo tipo di correzione questo succede spesso
Le slide testimonia si percorre Cosimo no no va bene niente al
Centro abituale ampia ed esposto perfettamente la
Nostro
Il nostro core business diciamo
E gravi di per noi è stato qualcosa di
Di totalmente inaspettato nel senso che
Siamo abbastanza abituati come pubblico non non solo come tecnico ma soprattutto con il pubblico a
Cosa di di mirabolanti da
A scene pazzesche in questo caso gli effetti speciali sono diciamo così al servizio veramente della storia a noi abbiamo due difficoltà a trovare
Qualsiasi tipo di di difetto visivo è stato un lavoro
Incredibile tanti proprio su questo mi piace e mi piace per sfruttare la la la vostra peculiarità anche così di alto profilo
Perché vi è proprio la filosofia dell'effetto speciale che mi sembra un tema affascinante nel senso che sa tutti noi più o meno Jon qualche anno di più siamo cresciuti con effetti speciali a inizia un po'zoppicante insomma che non si ricorda lo squallore era drammaticamente di cartone
Fasce intera Vizzardi le nel primo squalo e poi in quindici anni dopo insomma con l'avvento del del del dei computer e con la declinazione di uso pazzesche c'è stata una crescita velocissima
Si stampo ribadì mettendo a fuoco l'uso dell'effetto speciale cioè nel senso che trovano importante al servizio della storia
è successo invece che qualche volta si è andati oltre che il firmerà solo affatto speciale lascerà zoppicava e la la sceneggiatura zoppicava alquanto secondo me succede spesso che l'Europa da scongiurare
Il cinema
Si basa sulla storia sul
Sono
Su personaggi su su credibilità di situazioni il fatto digitale deve servire a quello a a rendere credibile a rendere reale qualcosa che in realtà non non c'è
Se tu mi fai vedere solamente
Ore di esplosioni di combattimenti di cose eccetera
E poi non mi dai mi lasci niente io molti film non ricordo proprio di cosa parlano
Poi perché rientrano splatter c'è un uso eccessivo del sangue Sini violenta controproducente certo
C'è una saturazione una saturazione
Ma infatti c'è accade presenta una cosa incredibile con Guangzhou
Che era partita però da dai Manetti in questo è molto importante secondo me l'interazione tra il regista le fitti sta speciale c'è soprattutto in Italia ne facciamo un appello a chi ci sta ascoltando i nuovi ci hai Chinaski domani
Usciamo da questa pesantezza ideologica di contrapposizione devono Conte devono godevano colloquiare come hanno fatto Cuarón Howell e previsto per il regista
Cioè devono veramente mettersi in una stanza insieme e pensare che stanno facendo lo stesso lavoro
E per il cinema italiano è molto difficile filosoficamente come dicevi Tentella e talmente fare questo passaggio ecco vedo che annuiscono COMU anche per esempio accade una cosa interessante che è legata all'animazione
Cioè Manetti
Legge un'intervista bellissima suo Empire tra Peter Jackson una conversazione a Peter Jackson e James Cameron ne capisce una cosa che dicono importante cioè un personaggio animato stavo parlando Eagle un motivo appunto altra pietra miliare l'asta del cinema
Nel sia degli anelli un personaggio animato non deve essere sempre parossistica uno
Cioè non deve la la sua espressione può essere anche Mossa saputello cioè può essere anche neutra guardate che questa è filosofia del cinema duramente ma se secondo voi Avatar erano un punto c'era un punto di equilibrio anche lì c'è il rischio di
Non sarò io a votare ad avere un è un è un po'una storia sì secondo me cioè
è è un'altra pietra miliare degli effetti digitali ha dato lo spunto per quello che volevo capire nel secondo voi c'era un equilibrio invece in Aula fra effetti speciali è storia
Cameron volevano è uno dei meriti prove in assoluto Cameron nasce come in effetti sta speciale poi diventa regista lungo Terminator quindi con un film somma di un certo livello aveva questa storia mentre la sente è una storia insomma
Diciamo così che fa parte della
Nostro background dell'umanità umanità o della politica esatto per cui la storia non non colpisce Vantaggiato ma detto subito alla però
La storia non era niente di che però l'esperienza
Che abbiamo provato nel vedere la prima volta un tre di con quella profondità con quel tipo di
Proprio di decida io il giorno dopo avevo un ricordo come se fossi stato su Pandora e poi io ci credevo Alina Rizzi
Cioè non non pensavo che fossero dei giganti blu cretini esagerati c'è proprio credevo che esistessero e quindi
Rispondo per me è l'effetto speciale non è non non era eccessivo sagra sugli investimenti sui Budget ricordo che un sacco di tempo fa bene a trovare ma limbo Martinelli che stava montando Vajont
E mi disse gli effetti speciali tratto si affidava Autorità inglese che però non credo sia potrebbe essere la stessa no no no noi erano
Però mi disse un po'sconsolato purtroppo anche da un vaglio discreto gli effetti sperati l'abbiamo fatti con il catering quel prezzo in cui è stato una si paga il catering
E ci siamo di barcamena re allora questo la battuta ma è rimasta impressa e poi tutto sommato non era manco malissimo alla fine Vajont bisogna invece avevano davvero davvero
Improponibili persone che erano chiamiamoli
Chi è tipo di di di di distrazione certi se economico sull'Investimenti sulle istituzioni credo cioè
La parte effetti speciali che a sostegno e sostanza della storia ce lo siamo detti
Filosoficamente riesce ad arrivare a chi poi dovrebbe allargare i cordoni della borsa la situazione è critica
Dunque sotto osservazione sincero
Sì sì saranno non sai cosa riteniamo che laddove non era diciamo nella divisione dei compiti alla societari no io sono quello che so con la parte produttiva quindi so benissimo
Di che cosa stiamo parlando è un argomento parecchio spinoso perché diciamo che riguarda il trotto una situazione non riguarda solo l'Italia in Italia avente
Come dire e più grave diciamo che altrove ma
Però una cosa che che ci riguarda riguarda tutti quelli che fa del nostro lavoro nel mondo e che noi
Veniamo come dire retribuiti
In qualche modo a pacchetto diciamo così
Quindi non c'è mentre non so altre figure professionali sosta tenendo retribuite Vadore noi nel nostro caso noi come dire dobbiamo quello formulare un'offerta e questa offerta spesso viene fatta molto in anticipo diciamo sull'area
Sulla lavorazione del film o meno ci viene chiesto molto in anticipo
Quando ancora non sia ben chiaro diciamo quali sono il numero di inquadrature su cui dobbiamo intervenire
Noi dobbiamo come dire in qualche modo riuscire a a starci dentro a stare dentro come dire a a immaginare diciamo così quello che può essere
Diciamo la lavorazione media del firma come dire fare fare una cifra
Dico subito che in Italia vi sono rispetto come dire presente adesso che abbiamo citato dire il caso di fare storia a Roma è uno dei più grosse società inglesi insomma
Siamo nell'ordine di insomma il Baggio che noi con cui lavoriamo sono credo almeno tre le venti e dieci volte inferiore vedere su cui siamo abituati a lavorare a loro
Allora questo vuol dire che innanzitutto su questo si traduce in un
Come dire nella esigenza da parte nostra delle società che come noi sono questo lavoro di rimanere piccoli e snelli quindi certi titolare la creatività
E poi esatto di usare come dire espedienti e creatività per cercare di sopperire a quello che sono
Le carenze diciamo neri
Quindi D. Baggio e tre
Fa ridere a lui con ancora un minuto con loro perché poi dobbiamo chiudere su un canone su altro che lascio lasciatemi gravava chiudere con lui ancora non so se consono regola abbiamo già approfondito quindi forse dovremmo fare uno scenario duro
Per l'Italia
Anche nel se c'è un nome a scuola italiana degli effetti speciali partendo da Rambaldi presentano può essere un tema avessimo
Bebè la bella va allora no risale FIDAPA parliamo sempre
Panelli Carlo Rambaldi parliamo del non non so il dell'inarrivabile per lui faceva delle cose in cui
In un mondo in cui non c'era niente internet computer
Però
Forse in Comune di cui alla fine artigiano che che essi però in comune forse abbiamo comunque l'artigianalità cioè noi siamo i computer quando possiamo rapporti artigianale si Cabello grazie perché l'avrei visto ricostruisce anche ciò che non si vede
Non so cosa ugualmente
Quindi quello che se vede
Concordiamo con l'appello quello eluse vede trattata parlato perché così mi sembra guarda
Però insomma sembra che se la perfetta questi due signori in tre anni due nomination ai vari tre al due mila dodici nomination e lo dico io scampo cosa non vittoria scandalosa non vittoria per perché l'arrivo di quando doveva essere premiati non è stato premiato e quindi polemica mia quel David
E quest'anno di nuovo candidati per Song e Napoli dei fratelli Manetti appare quindi una bocca al lupo
Credo che grazie perché c'è l'acqua va anche se in pochi minuti magari
Tornate costerà proponiamo ancora ulteriormente nelle espletato il tempo è tiranno come si suol dire con una battuta originalissima Francesco c'abbiamo cinque sei minuti perché dobbiamo infilarsi dentro un sacco di cose
Canna calma effetti speciali molto diverse pagella bocciati e promuovere essere apriamo una riserva arriviamo Alitalia aggredisse Stato anche Grace ecco conta al all'interno di crisi ci sono tantissimi affetti
Effetti speciali e come dentro gran Budapest hotel di questa Henderson quindi veramente non pensate solo la fantascienza all'orrore allora quel film doveva ritirare appunto il principato di Monaco dei primi anni Sessanta e questa battaglia
All'interno all'esterno della di cresca belli
Che dirti si sono arrabbiati la famiglia monegasca si è arrabbiata il regista è molto bravo e a me sono piaciuti moltissimo i primissimi piani che fa della Kidman cioè la macchina da presa molto vicino al viso di Nicole Kidman lei brava
D'altronde Olivier Ardant era regista di
Del bellissimo film assurdi Piaf con Marion Cotillard che era la via Rose che era
Pazzesca quelli nessun effetto speciale manco nel loro insieme insieme a lui riusciranno mai a ricreare il furto di vasche lì perché quello assi uno punto e appunto
Ma ci rassicura però posso dirti che allora ti dico subito una una una una bomba che lancia o quelle che fa carriera molto quanti in Trentino che parliamo proprio ecco è qua che se ci si divide tra cineasti
E la prossima sfida della Francis ora chiuso così o quell'incontro è assolutamente l'essere umano completamente generato al computer non l'alieno
E questi in Trentino
Dice delle parolacce adesso lo posso dire ma è qua c'è proprio lo scontro Tarantino dice
Non è il mio cinema ignoti nel mio cinema sono tutti reali e non altri mai esatto questa bene invece lui dice
In futuro avremo avremo riusciremo a fare dei personaggi ma credibili è credibili come credibile granitica nel fare questo apre un bel dibattito anche per me di sette cioè questa è veramente verranno non è non mi affascina molto nemmeno a me previsto l'ha fatto la pubblicità epocale con Audrey Hepburn attenzione la pubblicità del gelato Galaxi scusate ma devo proprio non mi non mi ammalo niente
Va beh insomma è un gelato e e c'è odierno nelle suscitata è una sorta di Vacanze romane ma stiamo me la Costiera amalfitana
E guardate su YouTube la la trovate è impressionante a me debbo da un po'fastidio
Ok però è una stima interessante offendiamo sul camion prima ingannare delusione e per quanto riguarda la mia amata Alice Lord Bach la sorella
Di Alba alba la sorella recita nel film Alice aveva esordito alla grande avevo adorato Corpo celeste un bellissimo film
Di Alice roba che non
Di tre anni fa ormai era in concorso va bene l'unica cineasta il nostro unico regista donna quindi ancora più bella come cosa mi aspettavo grandi cose dalle me dalle meraviglie che in sala dopodomani
E invece Alice è un po'crollata al secondo film lo dico con proprio un grande affetto e è ed è stata anche un po'fischiata carne c'è stata un po'una delusione lo anche i resti associassero siederemo in sala
Cummings sono e quindi hai già detto della roba che che è uscita fra poche ore diciamo che non è qui poi ci risentiremo fra un mese quando parleremo magari di non Otello e faremo ricordo
Ad hoc dello splendido lavoro di Carlo Mazzacurati che fortunatamente resta
E ci sarà anche un ricordo di di Marco Paolini di di Mazzacurati questo per la prossima puntata a metà giugno intanto però se bresciano né cento secondi finale a dire qualche Cummings sonda in sala nelle prossime giornata diciamo nel prossimo weekend
A proposito di effetti speciali dominano Godzilla il Godzilla onere non male un film interessante dove dove gli effetti speciali sono migliori del degli effetti umani quindi la seconda parte tutta in si giri
è nettamente superiore alla prima con gli attori non lo sto scherzando in quindi attenzione differenza fra riflette anche anche più umana cioè i mostri
L'AMA personalità minore del più forte cioè Godzilla era più complesso come il personaggio
Degli esseri umani e non è una provocazione draga dotata poiché
L'aggancio con chi colga fin troppo sei e e così le è un bravo ragazzo senza diciamo Godzilla visto Godzilla interessato perché Godzilla alta i bimbi lo sanno lo capiscono intuiscono un po'come Spielberg chiaramente
E io vi invito capiscono che lui è un bravo ragazzo noi esseri umani invece gli spariamo in continuazione Godzilla se ne fregava avanti per la sua strada che morale Luisa che noi siamo
Un po'cretini ma fondamentalmente ci vuole proteggere e poi X-Men ragioni di un futuro passato molto Cameroni hanno c'
Quali grande Silvestri citava Terminator pietra miliare
Anche la potestà di soggetto questo x mangiano in futuro passato alcun effetti istigarmi bellissima Bryan Singer il grande regista e sui sospetti è tornato dal regista del primo x ma neanche nel secondo
Che dirvi ragazzi mi è piaciuto assai assai assai che ci sono gran bei personaggi effetti
Meravigliosa
Ci fermiamo grazie Francesco la per essere stato con noi e soprattutto grazie alla voce Charles ora che abbiamo sentito l'anteprima quali trovare integrale sul nostro sito
Grazie a Simone Silvestri e approfitto picchi Nenna magari torniamo a cercare colori effetti speciali futuro del cinema da questo punto di vista grazie
Grazie
Sette cinema fuori campo
Cinema web e nuove tecnologie nell'obiettivo di Francesco hanno