05 GIU 2014
dibattiti

La cannabis fa bene, la cannabis fa male

DIBATTITO | - Roma - 17:23 Durata: 2 ore 34 min
Scheda a cura di Valentina Pietrosanti
Player
Presentato un dossier che racconta le difficoltà dei pazienti italiani nel reperire farmaci cannabinoidi.

Il documento, curato da Antonella Soldo e Francesco Gentiloni, raccoglie le testimonianze dei pazienti, le informazioni sulle procedure burocratiche per l'ottenimento dei farmaci.

Registrazione video del dibattito dal titolo "La cannabis fa bene, la cannabis fa male", registrato a Roma giovedì 5 giugno 2014 alle 17:23.

Dibattito organizzato da A Buon Diritto. Associazione per le libertà e Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Sono intervenuti: Luigi Manconi
(senatore e presidente di "A Buon Diritto" Associazione per le libertà, Partito Democratico), Filomena Gallo (segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Luigi Marroni (assessore al Diritto alla Salute della regione Toscana), Lucia Borsellino (assessore alla Salute della Regione Sicilia), Gianpaolo Grassi (ricercatore del Cra di Rovigo), William Verardi (tesoriere di Lapiantiamo), Luigi Manconi (senatore, presidente di "A Buon Diritto" associazione per le libertà, Partito Democratico), Domenico Rossi (sottosegretario di stato alla difesa, Scelta Civica per l'Italia), Vidmer Scaioli (dirigente medico dell'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano), Antonella Soldo (membro del Comitato Nazionale e presidente dell'Associazione "Mariateresa Di Lascia").

Tra gli argomenti discussi: Asl, Associazioni, Burocrazia, Cannabis, Coscioni, Droga, Farmacia, Legge, Malattia, Medicina, Regioni, Ricerca, Salute, Sanita', Spesa Pubblica.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci