14 GIU 2014
dibattiti

"Gli adolescenti oggi" - presentazione dei risultati della ricerca AIED

CONVEGNO | - Roma - 10:28 Durata: 2 ore 8 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Player
Ricerca condotta dall’AIED a cavallo fra il 2013 e i primi mesi del 2014 su un ampio campione di ragazzi tra i 13 e i 19 anni.

Convegno ""Gli adolescenti oggi" - presentazione dei risultati della ricerca AIED", registrato a Roma sabato 14 giugno 2014 alle 10:28.

L'evento è stato organizzato da Associazione Italiana per l'Educazione Demografica.

Sono intervenuti: Mario Puiatti (presidente dell'Associazione Italiana per l'Educazione Demografica), Roberto Ricci (statistico Easy and Faster), Claudia Lopedote (segretario Generale del CSS (Consiglio italiano per le Scienze Sociali)), Carla Rossi
(ordinario di Statistica medica presso l'Università di Roma Tor Vergata), Chiara Valentini (giornalista e saggista), Luciana Saccone (membro del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Emanuela Colasante (ricercatrice presso il CNR di Pisa, Istituto di Fisiologia Clinica), Marco Perduca (vice Presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Aied, Contraccezione, Donna, Famiglia, Giovani, Minori, Ricerca, Sessualita', Societa', Sociologia, Storia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 8 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci