01 LUG 2014
intervista

Il Codice di condotta per i Parlamentari e la prevenzione della corruzione. Intervista a Michele Nicoletti

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - ROMA - 00:00 Durata: 11 min 18 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Nell'intervista si parla anche del giudizio del Consiglio d'Europa sulla riforma della giustizia posta in essere dal Ministro Guardasigilli Andrea Orlando, della condanna dell'Italia da parte della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo per aver sottoposto a trattamento inumano e degradante Valentino Saba, uno dei detenuti che denunciarono gli atti di violenza avvenuti nel carcere di San Sebastiano di Sassari nell'aprile del 2000, e dell'esigenza di offrire maggiori e più dignitose occasioni di lavoro alle persone detenute.

"Il Codice di condotta per i Parlamentari e la prevenzione della
corruzione. Intervista a Michele Nicoletti" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Michele Nicoletti (deputato, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata martedì 1 luglio 2014 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Autorizzazione A Procedere, Camera, Carcere, Consiglio D'europa, Corruzione, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Costituzione, Diritti Umani, Europa, Finanziamento Pubblico, Garante Detenuti, Giustizia, Governo, Immigrazione, Immunita', Informazione, Istituzioni, Italia, Lavoro, Legge, Mediterraneo, Orlando, Parlamento, Partiti, Penale, Politica, Privacy, Procedura, Renzi, Riforme, Senato, Severino, Torreggiani.

La registrazione audio ha una durata di 11 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Michele Nicoletti

    deputato (PD)

    Membro della Delegazione italiana e Vicepresidente dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa. Membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati
    0:00 Durata: 11 min 18 sec