18 LUG 2014

La sentenza del Tribunale di Cremona sul caso Tamoil: condannati i vertici della raffineria sede di Cremonta della multinazionaleTamoil. Collegamento con Alessio Romanelli, Maurizio Turco e Sergio Ravelli

COLLEGAMENTO | di Andrea De Angelis - RADIO - 19:50 Durata: 13 min 45 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
La sentenza pronunciata ieri dal Tribunale di Cremona sul caso Tamoil ha sancito la responsabilità dei dirigenti della raffineria Tamoil per disastro ambientale doloso comminando severe condanne ai responsabili e ha riconosciuto che la comunità cremonese ha patito un danno quantificato in via provvisionale in un milione di euro, salvo miglior stima.

Registrazione audio di "La sentenza del Tribunale di Cremona sul caso Tamoil: condannati i vertici della raffineria sede di Cremonta della multinazionaleTamoil. Collegamento con Alessio Romanelli, Maurizio Turco e Sergio Ravelli", registrato
venerdì 18 luglio 2014 alle 19:50.

Sono intervenuti: Alessio Romanelli (avvocato), Maurizio Turco (tesoriere del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Sergio Ravelli (presidente dell'Associazione Radicale "Piero Welby" di Cremona, Radicali Italiani).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Burocrazia, Censura, Comuni, Cremona, Dirigenti, Disastri, Economia, Epidemie, Geologia, Giustizia, Informazione, Inquinamento, Istituzioni, Lavoro, Malattia, Ministeri, Partiti, Partito Radicale Nonviolento, Petrolio, Politica, Radicali Italiani, Rossodivita, Salute, Sindacato, Societa', Tamoil, Verdi.

La registrazione audio ha una durata di 13 minuti.

leggi tutto

riduci