23 SET 2014
stampa

L'arte di vivere. Conoscere, prevenire e curare le malattie neuro degenerative. Scritti in onore di Rita Levi Montalcini

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:30 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Delfina Steri
Player
Incontro per la presentazione del libro "L'arte di vivere.

Conoscere, prevenire e curare le malattie neuro degenerative.

Scritti in onore di Rita Levi Montalcini" a cura di Lucio Pardo, Luigi Pagnoni e Carolina Delburgo (Edizioni Cauterium) che raccoglie gli atti del convegno che si è svolto a Bologna il 23 aprile 2012 in onore del 103° compleanno di Rita Levi Montalcini.

Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "L'arte di vivere. Conoscere, prevenire e curare le malattie neuro degenerative. Scritti in onore di Rita Levi Montalcini" che si è tenuta a Roma martedì 23 settembre
2014 alle ore 11:30.

Con Silvana Amati (senatore, Partito Democratico), Andrea Grignolio (docente di Storia della Medicina all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), Luciana Giardino (Professore associato Scienze Mediche Veterinarie - Università di Bologna), Stefano Salvioli (ricercatore del Dipartimento di Medicina Specialistica e Sperimentale dell'Università di Bologna), Marina Marini (Professore associato di Medicina Specialistica - Università di Bologna).

La conferenza stampa è stata organizzata da Comitato per Bologna Sanità e Conoscenza Onlus.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Bologna, Cultura, Documento, Donna, Emilia Romagna, Levi Montalcini, Libro, Malattia, Medicina, Ricerca, Salute, Sanita', Scienza, Storia.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 1 ora e 12 minuti.

leggi tutto

riduci