27 SET 2014
dibattiti

Festival del Diritto - La cultura come partecipazione con Dario Franceschini, Marino Sinibaldi

DIBATTITO | - Piacenza - 11:00 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Nell'ambito della Settima Edizione del Festival del Diritto dal tema: "Partecipazione / Esclusione", in programma a Piacenza dal 25 al 28 settembre 2014.

Come si spiega la ridotta fruizione dei "beni culturali" in Italia rispetto agli altri Paesi europei? Quali sono i rischi e le opportunità della politica culturale, di fronte alle profonde trasformazioni dei mezzi di comunicazione? In un Paese nel quale scarseggia la fiducia tra i cittadini, in quali forme si può pensare alla cultura come occasione di partecipazione?.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Festival del Diritto - La
cultura come partecipazione con Dario Franceschini, Marino Sinibaldi", registrato a Piacenza sabato 27 settembre 2014 alle ore 11:00.

Dibattito organizzato da Comune di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano e Politecnico di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sono intervenuti: Massimiliano Panarari (giornalista), Marino Sinibaldi (giornalista), Dario Franceschini (ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Archeologia, Architettura, Arte, Beni Culturali, Biblioteche, Cinema, Comuni, Comunicazione, Concorrenza, Cucina, Cultura, Digitale, E-book, Economia, Esercizi Commerciali, Europa, Facebook, Film, Fisco, Franceschini, Internet, Investimenti, Italia, Iva, Letteratura, Libro, Ministeri, Moda, Museo, Musica, Patrimonio, Societa', Stato, Sviluppo, Tasse, Teatro, Turismo, Twitter, Unione Europea.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

leggi tutto

riduci