28 SET 2014
dibattiti

Abbandono scolastico ed esclusione

DIBATTITO | - Piacenza - 10:00 Durata: 1 ora 21 min
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
Nell'ambito della settima edizione del Festival del diritto dal titolo "Partecipazione / Esclusione" che si tiene a Piacenza dal 25 al 28 settembre.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Abbandono scolastico ed esclusione", registrato a Piacenza domenica 28 settembre 2014 alle 10:00.

Dibattito organizzato da Comune di Piacenza e Fondazione di Piacenza e Vigevano e Politecnico di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Sono intervenuti: Stefano Piziali (responsabile Advocacy Intervita Onlus), Daniele Checchi (professore di Economia politica all'Università Statale di
Milano), Roberto Reggi (sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca, Partito Democratico), Anna Maria Fellegara (ordinario di Economia Aziendale all'Università di Parma), Daniele Checchi (professore di Economia del lavoro all'Università Statale di Milano).

Tra gli argomenti discussi: Cultura, Diritti Civili, Diritto, Economia, Europa, Festa, Formazione, Giovani, Istruzione, Italia, Scuola, Societa', Studenti.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.

leggi tutto

riduci