Puntata di "Derrick" di martedì 28 ottobre 2014 con gli interventi di Michele Governatori (economista).
Tra gli argomenti discussi: Aerei, Economia, Traffico, Trasporti, Treno.
La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 2 minuti.
Rubrica
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economista
Questa Derrick
Il mito della velocità intendo fisica velocità dei corpi dei veicoli che un tempo era futurista non mi sembra più indice di modernità forse dobbiamo farcene una ragione
Nel traffico aereo negli ultimi anni principali regolatori del mondo d'intesa con le compagnie hanno portato modifiche alle regole di volo e di rullaggio con l'obiettivo di consumare e inquinare di meno anche attraverso una riduzione della velocità di crociera
I due grandi produttori di jet Fusai Santer basse Boeing
Di recente hanno investito nomina eri più veloci ma con un minor costo operativo per passeggero
Da qui i progetti che sopra diciamo a trecentottanta del bis sette otto sette
Quest'ultimo con interventi fortemente innovativi sui materiali sui servo meccanismi di bordo con maggiore utilizzo di attuatori elettrici al posto di circuiti idraulici e pneumatici al fine di ridurre il peso dell'aereo
Vi ricordate il concordo permetteva di risparmiare circa tre ore tra Parigi e New York mentre per le tratte più lunghe e non gli bastava serbatoi di carburante
Cosa fa l'invito che erano disposti a stare su comodissimi e guardare fuori da un blog minuscoli ma i suoi costi non sono mai stati abbastanza coperti dei biglietti e l'investimento sostenuto la Francia e Gran Bretagna non è mai stato recuperato nemmeno lontanamente
Dopo questo bagno di sangue economico è molto più probabile che io in vita mia possa pagare per andare in orbita che per viaggiare oltre il muro del suono in un aereo passeggeri
Nel trasporto ferroviario le cose sono un po'diverso
Ma se consideriamo la limitazione magnetica ad altissima velocità come il concordo dei treni è interessante notare che l'unico suo esempio applicativo commerciale in esercizio in Cina tra la fermata della metro di Shanghai Lario porto
è stato anche i sogni successo economico
Ma questo in parte inevitabile in un prototipo Contri cronologie immature seppure in attività commerciale
Il problema però è cosa investimenti così alti danno in cambio
L'avete ricercata io operativa da una decina d'anni fa trenta chilometri una velocità massima di quattrocentotrenta chilometri all'ora ma è stata testata anche oltre cinquecento è una media di oltre duecentocinquanta
Impiega sette minuti contro il doppio che impiegherebbe normale treno uno stop simile a litro Express che collega Heathrow con la stazione di Paddy intorno a Londra
Ha senso l'investimento stando all'impossibilità appurata di farsi pagare i costi con i biglietti probabilmente no se non per le ricadute eventualità della sperimentazione tecnologica
Riprendiamo la prossima volta parlare di velocità nei trasporti pubblici i testi e le informazioni su Derrick sono del blog omonimo un saluto da Michele governatori
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