30 OTT 2014
intervista

Intervista a Luigi Manconi sulla intenzione di Marco Pannella di iscriversi al Partito Democratico e sulle caratteristiche di questo partito

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Chianciano Terme - 00:00 Durata: 10 min 32 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
A margine del XIII Congresso di Radicali Italiani.

Sull'esigenza democratica di rispettare la "dignità del corpo, inteso come organismo fisico", che è cuore di tutte le rivendicazioni dei diritti e di tutte le battaglie per l'emancipazione, e sulla nuova Pastorale di Papa Francesco, che può diventare "vero lievito per la società contemporanea".

"Intervista a Luigi Manconi sulla intenzione di Marco Pannella di iscriversi al Partito Democratico e sulle caratteristiche di questo partito" realizzata da Emiliano Silvestri con Luigi Manconi (senatore, Partito Democratico).

L'intervista è stata
registrata giovedì 30 ottobre 2014 alle 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Aborto, Autodeterminazione, Bioetica, Carcere, Cassazione, Cattolicesimo, Chiesa, Cie, Democrazia, Diritti Umani, Elezioni, Ergastolo, Europee 2014, Eutanasia, Francesco, Giustizia, Immigrazione, Intellettuali, Iscrizioni, Italia, Laicita', Lampedusa, Lupo, Matrimonio, Napolitano, Omosessualita', Pannella, Partiti, Partito Democratico, Penale, Politica, Radicali Italiani, Religione, Senato, Sessualita', Societa', Sofri.

La registrazione audio ha una durata di 10 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Luigi Manconi

    senatore (PD)

    Membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica, Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica e Presidente di A Buon Diritto. Associazione per le libertà
    0:00 Durata: 10 min 32 sec