14 NOV 2014
intervista

Jobs Act e Articolo 18. Intervista al senatore Pietro Ichino

INTERVISTA | di Federico Punzi - RADIO - 13:16 Durata: 12 min 5 sec
Scheda a cura di Guido Mesiti
Player
Il senatore Pietro Ichino (SCPI) commenta la decisione del Governo Renzi di inserire nel testo della Legge delega in materia di lavoro, il cosiddetto "jobs act", l'ordine del giorno della Direzione Pd sulla riforma dell'articolo 18.

A suo avviso, il mantenimento del reintegro nei casi di licenziamento senza giusta causa di natura disciplinare non annacquerà la riforma se le fattispecie verranno esplicitamente delimitate in modo da non farvi rientrare i casi di contestazione di scarso rendimento del lavoratore.

"Jobs Act e Articolo 18. Intervista al senatore Pietro Ichino" realizzata da
Federico Punzi con Pietro Ichino (senatore, ordinario di Diritto del Lavoro ed editorialista del Corriere della Sera, Scelta Civica con Monti per l'Italia).

L'intervista è stata registrata venerdì 14 novembre 2014 alle 13:16.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Ammortizzatori Sociali, Diritti Sociali, Diritto, Economia, Flessibilita', Governo, Lavoro, Licenziamento, Parlamento, Partito Democratico, Renzi, Welfare.

La registrazione audio ha una durata di 12 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Pietro Ichino

    senatore, ordinario di Diritto del Lavoro ed editorialista del Corriere della Sera (Scelta Civica con Monti per l'Italia)

    13:16 Durata: 12 min 5 sec