22 NOV 2014
dibattiti

Presentazione e dibattito sul libro "La peste ecologica e il caso Calabria" di Giuseppe Candido (Non Mollare Edizioni)

DIBATTITO | - Catanzaro - 18:27 Durata: 2 ore 10 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Dopo la presentazione del libro "La peste ecologica e il caso Calabria.

Rischio sismico, idrogeologico e ambientale.

Una nuova questione meridionale e l'esigenza di una diversa classe dirigente" di Giuseppe Candido (Non Mollare Edizioni) segue dibattito "Rischio idrogeologico, sismico e ambientale in Calabria.

Una politica per il territorio, subito!".

Il libro contiene la prefazione di Carlo Tansi, l'introduzione di Rita Bernardini e Marco Pannella, una nota di Valerio Federico e Paolo Farina, e la postfazione di Franco Santopolo.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Presentazione e
dibattito sul libro "La peste ecologica e il caso Calabria" di Giuseppe Candido (Non Mollare Edizioni)", registrato a Catanzaro sabato 22 novembre 2014 alle ore 18:27.

Dibattito organizzato da Associazione di volontariato culturale Non Mollare.

Sono intervenuti: Antonio Giglio (consigliere comunale di Catanzaro, Partito Socialista Italiano), Filippo Curtosi (presidente dell'associazione culturale "Non mollare"), Carlo Tansi (geologo, ricercatore dell'IRPI (Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogelogica) del CNR), Francesco Fragale (presidente dell'Ordine Regionale dei Geologi della Calabria), Rita Bernardini (segretaria di Radicali Italiani), Giuseppe Candido (segretario dell'associazione Non Mollare, Radicali Italiani), Marco Pannella (presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Associazioni, Calabria, Catanzaro, Cnr, Cosenza, Disastri, Ecologia, Geologia, Governo, Inquinamento, Libro, Maltempo, Non Mollare, Pannella, Protezione Civile, Radicali Italiani, Regioni, Renzi, Ricerca, Sicurezza, Terremoto, Territorio, Vento.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 10 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci