23 GEN 2015
dibattiti

Presentazione del libro"Monnezza di Stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni", di Antonio Giordano e Paolo Chiariello

DIBATTITO | - Napoli - 18:14 Durata: 1 ora 18 min
A cura di Valentina Pietrosanti e SI
Player
Moderati dalla giornalista Conchita Sannino, gli autori Antonio Giordano e Paolo Chiariello illustrano la realtà della "terra dei fuochi", fatta di disastri ambientali e di danni incalcolabili provocati dallo sversamento di rifiuti tossici in Campania come in molte altre regioni italiane.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "Presentazione del libro"Monnezza di Stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni", di Antonio Giordano e Paolo Chiariello", registrato a Napoli venerdì 23 gennaio 2015 alle 18:14.

Sono intervenuti: Conchita Sannino (giornalista), Antonio Raffaele (generale
di brigata, vertice comando militare esercito "Campania"), Tommaso Sodano (vice sindaco del Comune di Napoli e delegato ANCI per le Politiche Ambientali), Giovanni Conzo (magistrato della procura distrettuale antimafia di Napoli), Paolo Chiariello (giornalista), Antonio Giordano (scienziato), Aurelio De Laurentiis (presidente SSC Napoli).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Camorra, Campania, Criminalita', Disastri, Inquinamento, Libro, Mafia, Malattia, Regioni, Rifiuti, Salute, Territorio.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 18 minuti.

leggi tutto

riduci