07 DIC 1991
intervista

"L'appuntamento con il futuro: la convenzione ecologica della società, dell'economia, della politica"

INTERVISTA | di Claudio Landi - ROMA - 00:00 Durata: 47 min
Player
Convenzione programmatica dei Verdi (XIV assemblea) e Jugoslavia.

""L'appuntamento con il futuro: la convenzione ecologica della società, dell'economia, della politica"" realizzata da Claudio Landi con Stefano Semenzato (VERDI), Alexander Langer (VERDI), Mao Valpiana (VERDI).

L'intervista è stata registrata sabato 7 dicembre 1991 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Balcani, Croazia, Economia, Guerra, Jugoslavia, Politica, Referendum, Slovenia, Societa', Verdi.

La registrazione audio ha una durata di 47 minuti.
  • Stefano Semenzato

    VERDI

    0:00 Durata: 15 min
  • Alexander Langer

    VERDI

    lato B: durata 7' inizia a 7' del lato B Il riconoscimento di Slovenia e Croazia potrebbe non risultare risolutivo per la situazione della ex-Jugoslavia: la politica dei passi unilaterali ha contribuito alla guerra e le responsabilità non sono da attribuire solo alla Serbia. Secondo Langer, le colpe della Croazia sono state eccessivamente sminuite da Radicali; invece, esse si sono sommate fino all'abbandono dell'esercito federale in esclusiva mano serba. Langer ripercorre le iniziative intraprese dai Verdi per una risoluzione civile del conflitto e per il sostegno ai canali di informazione che contrastino la propaganda massiccia condotta da tutte le parti coinvolte, ed esprime le sue valutazioni sul ruolo dell'Europa alla vigilia del vertice di Maastricht. Da ultimo, il parlamentare verde riflette sulla situazione italiana e sulla campagna referendaria in corso
    0:15 Durata: 25 min
  • Mao Valpiana

    VERDI

    0:40 Durata: 7 min