27 GEN 2015
stampa

Se mi riconosci mi rispetti

Player
Campagna nazionale a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento della minoranza storico linguistica dei Rom e dei Sinti nella ricorrenza della Giornata della Memoria.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Se mi riconosci mi rispetti" che si è tenuta a Roma martedì 27 gennaio 2015 alle ore 11:30.

Con Dijana Pavlovic (rappresentante della Federazione Rom e Sinti insieme di Milano), Davide Casadio (presidente della Federazione Rom e Sinti Insieme), Francesco Palermo (senatore, Per le Autonomie (SVP-UV-PATT-UPT)-PSI-MAIE), Rita Bernardini
(segretaria, Radicali Italiani), Piero Soldini (responsabile nazionale per le Politiche dell'Immigrazione, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Luigi Manconi (senatore, Partito Democratico), Miriam Anati (presidente di Open Society Foundation), Giuseppe Casucci (coordinatore nazionale per le Politiche Migratorie, Unione Italiana del Lavoro), Giovanni Russo Spena (responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia, Partito della Rifondazione Comunista), Gennaro Spinelli (musicista), Filippo Miraglia (responsabile nazionale Immigrazione dell'ARCI), Saska Jovanovic (presidente dell'Associazione Romni Onlus di Roma).

La conferenza stampa è stata organizzata da Comitato Promotore della Proposta di Legge di Iniziativa Popolare per il Riconoscimento della Minoranza Storioco Linguistica dei Rom e dei Sinti.

Tra gli argomenti discussi: Costituzione, Cronaca, Cultura, Discriminazione, Iniziativa Popolare, Integrazione, Istituzioni, Italia, Lingua, Minoranze, Nomadi, Razzismo, Societa', Storia.

Questa conferenza stampa ha una durata di 55 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci