21 MAR 2015
governo

Basta barriere! Progetto Soccorso Civile per l'eliminazione delle barriere architettoniche

CONVEGNO | - Salerno - 15:34 Durata: 3 ore 10 min
A cura di Alessio Grazioli e SI
Player
Corso/seminario con cittadini, disabili, associazioni sul tema dell'eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali per restituire libertà di movimento ai cittadini che non a causa della loro disabilità ma in conseguenza del mancato rispetto delle leggi vedono negato il loro diritto di piena cittadinanza e libertà di movimento.

Convegno "Basta barriere! Progetto Soccorso Civile per l'eliminazione delle barriere architettoniche", registrato a Salerno sabato 21 marzo 2015 alle ore 15:34.

L'evento è stato organizzato da Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca
scientifica e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Sono intervenuti: Rocco Berardo (membro della Giunta dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Manuela Zambrano (membro della Giunta, Radicali Italiani), Filomena Gallo (segretaria dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Giovanni Savastano (assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali del Comune di Salerno), Anna Petrone (assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania), Vittorio Ceradini (membro della Giunta dell'Associazione Luca Coscioni per la ricerca scientifica), Gianluca Memoli (consigliere del Comune di Salerno), Gustavo Fraticelli (vice segretario dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Alessandro Gerardi (avvocato), Carla Cuomo (architetto e rappresentate dell'Associazione Disabili Visivi Onlus), Diego Galli (responsabile del sito di Radio Radicale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Architettura, Associazioni, Coscioni, Diritti Civili, Disabili, Edilizia, Politica, Salute, Sicurezza, Societa', Urbanistica.

La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 10 minuti.

leggi tutto

riduci